VALMADRERA NELLE CLASSIFICHE
DELLA PEGGIOR QUALITÀ DELL’ARIA.
L’ATTACCO DELLA LEGA NORD

valmadrera smogVALMADRERA – Valmadrera in vetta nelle classifiche nazionali non certo per meriti! In tutti questi anni le varie amministrazioni di sinistra che si sono succedute che programmazione ambientale hanno portato avanti?

Ma il tempo, le malattie che aumentano e le proteste della gente sembra non servano a far riflettere l’amministrazione di Valmadrera che non lotta per la chiusura dell’inceneritore, ingolosita dagli oltre 500.000 euro che incassa all’anno da Silea come compensazione ambientale preferendoli evidentemente alla salute dei propri cittadini, e non lotta per fermare il progetto di teleriscaldamento alimentato da rifiuti!!!

Ieri sera si è tenuta a Valmadrera un’assemblea pubblica (qui il servizio di Lecco News) che l’amministrazione è stata costretta ad organizzare sollecitata dalla cittadinanza, ma si è ben capito che qualunque risultato uscirà dallo studio epidemiologico ognuno lo userà strumentalmente per sostenere le proprie tesi a pro o contro l’inceneritore, pro o contro il teleriscaldamento. La Lega Nord ha le idee chiare: tempi certi per la chiusura dell’inceneritore e stop al progetto di teleriscaldamento alimentato da rifiuti!

Flavio Nogara
Segretario Provinciale di Lecco
Lega Nord – Lega Lombarda