VALMADRERA: QUESTO WEEKEND
IL MERCATINO DEL LIBRO USATO

VALMADRERA – Dopo il successo della prima edizione, il 13 e 14 giugno presso la sala esposizioni del centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera si terrà il secondo mercatino del libro usato. L’iniziativa, organizzata dall’associazione di promozione sociale L’ArcoLab in collaborazione con la Biblioteca Civica di Valmadrera e l’Assessorato alla Cultura, ha come scopo benefico non solo di raccogliere i libri usati che giacciono impolverati sugli scaffali e ridare loro nuova vita, ma anche di donare nuovi libri alla Biblioteca.

Grazie ai soldi raccolti con la prima edizione dell’evento, infatti, è stato donato alla Biblioteca il volume dell’American Psychiatric Association “DSM-5, manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali”, molto richiesto e di difficile reperimento. Speriamo che questi doni diventino una piacevole consuetudine. Chiunque, inoltre, avesse vecchi libri da donare può consegnarli alle volontarie dell’associazione nei giorni del mercatino, oppure concordare un ritiro contattandole attraverso la pagina Facebook dell’associazione.

Questo evento nasce, oltre che dall’amicizia che lega l’associazione e la biblioteca, anche dalla consapevolezza di quanto sia importante collaborare con una realtà fondamentale come la Biblioteca, luogo dello sviluppo e della crescita dell’identità culturale di una comunità.

manifesto 2° mercatino valmadrera arcolab