IL DRAMMA DI VASTO: TUTTI
I PARTICOLARI. DI MAGGIANICO
E OLATE LE DUE VITTIME

VASTO INCIDENTEVASTO (CH) – Maggiori informazioni sul dramma accaduto sull’autostrada Gruppo volontari della Cisl, partiti per la Toscana su un furgone noleggiato a Valmadrera. Dopo la sosta, erano diretti a Vico del Gargano in Puglia per effettuare delle operazioni appunto di smontaggio di un campeggio Cisl; esplosa una gomma, il furgone si è schiantato contro due piante, due degli occupanti sono morti sul colpo mentre gli altri sono stati scaraventati fuori dal Ducato che poi è precipitato in una scarpata.

CESANA G DOMENICO
Giandomenico Cesana

A perdere la vita sono stati Giandomenico Cesana 58enne di Maggianico (anche volontario della Croce Rossa) e un altro appartenente alla Cisl di Lecco, Angelo Sala di 62 anni

SALA ANGELO
Angelo Sala

Due feriti sono stati trasportati a Lanciano. Tra questi il probabile conducente del mezzo Giuseppe Mazzoleni, 64 anni, padre dell’assessore comunale Martino mentre una terza persona, Franca Pensotti, è stata elitrasportata all’ospedale di Pescara e sarebbe in condizioni piuttosto gravi.

Enrico Rebuzzini di Abbadia e Carlo Stefanoni di Lecco sono ricoverati all’ospedale di Vasto ma non correrebbero pericolo di vita.

Inizialmente si era parlato di una spedizione della Croce Rossa perché alcuni dei sette lecchesi coinvolti appartengono anche alla CRI e nel furgone è stato trovato un giacchino con le insegne di quella organizzazione.

Un ultimo particolare: un ottavo volontario, Serse Cornaggia di Germanedo, doveva fare parte della spedizione ma all’ultimo momento ha avuto problemi di famiglia ed ha deciso di partire domani, salvandosi così dal disastro sull’autostrada.