VERCURAGO: LUNGA BEN 13 KM
LA CAMMINATA GASTRONOMICA.
UN DEFIBRILLATORE COL RICAVATO

CAMMINATA GASTRONOMICA DEL CUORE (11)VERCURAGO – Grandissima affluenza per la prima edizione della camminata gastronomica del cuore organizzata oggi, domenica 19 luglio, dalla parrocchia del Pascolo. La camminata si è snodata lungo un percorso di circa 13 km. La partenza ha avuto luogo all’oratorio del Pascolo ed è proseguita costeggiando il lago, risalendo fin al castello dell’Innominato per poi raggiungere le località di Beseno e Somasca, per tornare infine nuovamente all’oratorio del Pascolo.

Lungo il percorso sono stati dislocati alcuni punti di ristoro che hanno ripercorso lo svolgersi dei pasti durante la giornata: prima tappa colazione a buffet con torte biscotti e bevande calde, seconda fermata nella meravigliosa location del castello dell’Innominato dove è stata distribuita macedonia fresca, la terza sosta ha previsto un aperitivo, la quarta un rinfresco a base di polenta con lardo pancetta e salame, la quinta, infine, è stata costituita da un digestivo alla polenta con sorbetto al limone.

Tutto si è concluso con il ritorno appunto all’oratorio dove è stata offerta pasta a tutti i partecipanti.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore da mettere a disposizione della cittadinanza di Vercurago.

A.G.