VERTICE ANCI A LECCO
SUI COMUNI, STRUMENTO
PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI

LECCO – Dar voce alle istanze dei Comuni e raccoglierne perplessità, riflessioni e proposte concrete, riaffermando la centralità dell’azione comunale per lo sviluppo e il sostegno dei territori. Con queste motivazioni L’ANCI Lombardia (Associazione Nazionale Comuni Italiani) incontrerà gli amministratori locali dei Comuni del territorio lecchese, lunedì 17 febbraio alle 9.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale (Piazza Diaz, 1) di Lecco.

L’appuntamento si inserisce nel progetto che ANCI Lombardia sta promuovendo, incontrando i Sindaci e gli Amministratori locali di tutti i comuni lombardi, per elaborare proposte e prospettive con gli Enti locali. All’appuntamento lecchese saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio e il Presidente di ANCI Lombardia Attilio Fontana.

Durante l’incontro si discuterà di finanza locale e del riordino territoriale dei piccoli comuni, con il prezioso supporto dei dati dell’indagine IPSOS svolta tra i Sindaci e i cittadini lombardi, e si concluderà con un dibattito aperto.