VIABILITÀ IN CITTÀ, SISTEMATO
IL MARCIAPIEDE IN VIA PARINI.
PER VIA DELL’ISOLA “ZONA 30”

via_delle_capreLECCO – È in fase di conclusione il posizionamento del porfido in via Parini (in basso) dove è stato riqualificato il marciapiede. Continuano i lavori in città dopo via delle Capre (a destra), via Fogazzaro e via dell’Isola anche la potatura in viale Turati.

Dalla prossima settimana continueranno inoltre i lavori di rifacimento della pavimentazione in via delle Capre a Rancio e di posa dei sottoservizi in via Fogazzaro a Castello, dove successivamente si provvederà al rifacimento totale della via con la sistemazione del porfido. Inoltre, prenderanno il via le potature e le manutenzioni degli alberi in viale Turati.

via_parini_1Intanto, in settimana, l’assessore alla viabilità e lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi ha incontrato i residenti di via dell’Isola proponendo loro una nuova soluzione viabilistica che prevede l’introduzione della “Zona 30”, un tratto a senso unico da inizio di via Varese al silos di via dell’Isola (a scendere da corso Martiri della Liberazione) e la ridefinizione sia degli stalli che del percorso ciclopedonale.

“Come promesso – commenta Valsecchi – continua l’impegno dell’amministrazione comunale nel mettere in sicurezza i percorsi viabilistici della città, in particolare quelli dedicati ai pedoni. Rientrano in queste dinamiche la sistemazione dei marciapiedi di via Parini e di via Nino Bixio, da tempo sconnessi e pericolosi, così come la soluzione prospettata per i residenti di via dell’Isola. Queste iniziative puntano a migliorare la vivibilità delle zone interessate. Inoltre, come già annunciato negli incontri del “Mercoledì del cittadino in tour”, nei prossimi giorni provvederemo a una integrale e seria manutenzione delle alberature di viale Turati. Più segni di attenzione e risposte operative alle segnalazioni e alle aspettative dei cittadini”.

 

 

Pubblicato in: Viabilità, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati