VIABILITA’/VERSO L’ELIMINAZIONE
DEL SEMAFORO DI BRIVIO

LECCO – Da venerdì 4 luglio verrà eliminato l’impianto semaforico lungo la SR 342 Briantea all’intersezione con via Alessandro Volta a Brivio, sperimentando una nuova viabilità riportata schematicamente nell’immagine:

BRIVIO SEMAFORO CARTINA

La sperimentazione, con l’eliminazione del semaforo, è stata studiata e condivisa dalla Provincia con il Comune di Brivio per snellire la viabilità lungo la SR 342, migliorare la sicurezza stradale e aumentare la vivibilità all’interno del territorio comunale di Brivio.

“Esprimo piena soddisfazione per l’avvio di questa sperimentazione – commenta il presidente f.f.-Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti – L’eliminazione del semaforo di Brivio è un risultato importante, in quanto permetterà di collegare Lecco a Bergamo attraverso la SP 72 senza alcun semaforo. La sperimentazione è il traguardo dell’intenso lavoro fatto da questa Amministrazione che ha desemaforizzato da Pescate ad Airuno. La SR 342 Briantea è un’arteria viaria di fondamentale importanza per la nostra Amministrazione, in quanto permette il collegamento ovest-est con le vicine province di Como e Bergamo. Questo intervento rientra in una serie di opere già avviate e attuate dalla Provincia di Lecco, finalizzate all’eliminazione degli impianti semaforici lungo le strade provinciali. La sperimentazione inizierà venerdì 4 luglio e durerà 60 giorni: dopo tale termine si deciderà come proseguire”.

 

 

Pubblicato in: Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati