VISITA ALLE GROTTE DI LAORCA
PER IL “GRUPPO AMICI LECCO”
E IL GSO LECCO ALTA

IMG-20160417-WA0016LECCO – Nonostante il tempo piovoso, la Comunità Pastorale Beato Giovanni Mazzucconi e Luigi Monza che raggruppa i rioni lecchesi di Rancio, san Giovanni e Laorca in collaborazione con il Gruppo Sportivo Oratori Lecco Alta ha trascorso una giornata con i diversamente abili del Gruppo Amici Lecco in una inedita visita alle grotte sopra Laorca.

Più di cento tra giovanissimi atleti e dirigenti con suor Paola Bolis che ha messo a disposizione le strutture e il parroco don Emilio Colombo e il presidente Claudio Panzeri hanno partecipato con il Gruppo Amici Lecco alla messa alle 9:30 nella parrocchiale di Laorca. Quindi pranzo insieme preparato dalle mamme coordinate da Lele Sinigalia, giochi e visita guidata alle Grotte di Laorca, allo storico cimitero e all’antica chiesa di San Giovanni ai Morti.

L’organizzazione dell’evento, che gli atleti nati nel 2002, 2003 e 2004 con le loro famiglie e i dirigenti hanno trascorso in allegria, è stata curata da Marco Di Gaeta, Lucia Fusi e Beppe Preda. Al termine karaoke e merenda per tutti.

Il Gruppo Amici Lecco è formato da volontari impegnati nell’organizzazione del tempo libero dei ragazzi disabili del territorio di Lecco e zone limitrofe; dopo un periodo di semplice volontariato iniziato nel 1996, ha fondato nel gennaio 2000 la ”Gruppo Amici Lecco onlus” formata da 20 volontari che seguono 13 ragazzi.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Religioni, Eventi, Giovani, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati