VOLLEY: PICCO LECCO VINCENTE
IN TRASFERTA A GOSSOLENGO.
PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Busa Trasporti Gossolengo - AcciaiTubi Picco Lecco 1-3GOSSOLENGO (PC) – Pronta reazione per la Picco Lecco, che dopo la sconfitta di settimana scorsa vince in trasferta in terra piacentina e conferma il primato in classifica. La squalifica di Stomeo, arrivata come una doccia fredda in settimana, non era un buon presagio, ma anche Gossolengo ha dovuto rinunciare a una titolare (Bottaini fuori per infortunio).

Primo set partito male per le ragazze di coach Milano: troppi errori, soprattutto in battuta, e la squadra di casa ne ha approfittato (25-20). Nel secondo l’allenatore prova ad inserire Spreafico al posto di Fezzi: il gioco della Picco inizia ad ingranare ed arriva un parziale molto equilibrato vinto per 22-25, con un importante ace del capitano Benny Bruno sul 21-23.

Classifica Picco Volley 3 marzoNel terzo è tutta un’altra storia: la Picco non sbaglia più, Arianna Lancini inizia la carrellata di punti in attacco, Bruno e Ferrario (che riesce a giocare nonostante i problemi al ginocchio) puniscono Scarabelli a muro, il tutto completato da Ester Franco in ottima forma sia in difesa che in attacco. Sul 15-23, Milano chiama in campo le giovani Cara e Mainetti al servizio: scelta perfetta perché è proprio Mainetti che regala l’ace della vittoria (15-25).

Nel quarto set Gossolengo reagisce e la Picco fatica a mantenere il ritmo delle avversarie (di Scarabelli soprattutto): sul punteggio di 11-7 Milano rimette Fezzi al posto di Spreafico. Ma le ragazze capitanate da Benny Bruno sembrano non essere più così incisive e si arriva a 24-20. Melania Lancini va al servizio, non sbaglia, e, con un attacco vincente dopo l’altro, si arriva sul 24 pari. Finale solo per i forti di cuore: la Picco spreca tre matchball, scambi lunghi ed intensi, ma è Arianna Lancini a firmare il punto della vittoria.