VOLLEY/ PRIMA SCONFITTA IN B
PER LE RAGAZZE DI OLGINATE.
NON DELUDONO LE GIOVANILI

volley olginate (2)LECCO – Arriva la prima sconfitta nel campionato nazionale di Serie B2 femminile per la Elevationshop.com Olginate, superata in casa dal Tomolpack Marudo per 1-3 (22-25, 20-25, 25-23, 22-25). Quella di sabato non è stata certo la migliore prestazione per le olginatesi e Marudo, squadra compatta e sempre molto attenta, ha sfruttato le diverse occasioni concesse dalle padrone di casa, in particolare nel primo e nel quarto set.

Tirelli e Rebecca schierano Colombo in palleggio, Giudici opposto, Rinaldi e Rocca in banda, Boscolo Nata e Cattaneo al centro, Francesca Comi libero. Nel primo set le locali partono bene, ma sul 19-15 si inceppano: qualche errore di troppo e la poca incisività al servizio consentono alle avversarie di ribaltare la situazione (22-25). Nel secondo parziale in campo Alice Comi su Rocca, ma Olginate non riesce a invertire la rotta (13-17); il recupero fino al 18-19 illude il pubblico di casa, le lodigiane sbagliano poco e sono brave a gestire i palloni più difficili, un po’ di confusione nel campo di Colombo e compagne e anche il secondo set vola via (20-25) anche grazie a tre muri delle ospiti.

Sotto 0-2 le leoncine provano a reagire: Rainoldi in campo e un doppio cambio a metà set (Perego su Giudici e Alice Comi su Colombo) danno un po’ di respiro e un discreto vantaggio alla squadra di casa, che gestisce fino alla fine e si aggiudica il terzo set (25-23), riaprendo la partita. Nella quarta frazione Olginate sembra aver ritrovato la verve e sulle ali dell’entusiasmo della vittoria del precedente set gioca più costante e più incisiva, mantenendo sempre qualche punto di vantaggio sulle avversarie. Il vantaggio pare rassicurante (20-15, 21-17) e sembra garanzia per un finale di set positivo; invece, sul più bello, arrivano 3 errori delle locali e 2 ace delle ospiti, che insieme un muro lodigiano sempre composto consegnano set (22-25) e partita a Marudo.

Sconfitta amara per la squadra di casa, parsa per la prima volta un po’ spenta e in balia del gioco avversario; Elevationshop.com rimane comunque quarta in campionato, grazie anche alla combinazione dei risultati di un girone molto equilibrato e incerto.

Tabellino: Colombo, Giudici 15, Rinaldi 20, Cattaneo 8, Boscolo Nata 9, Rocca 1, Francesca Comi (L), Acquistapace, Alice Comi 2, Rainoldi 9, Perego. N.e: Cortesi, Tresoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

Volley Olginate under 16

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnate diverse formazioni della Pallavolo Olginate nei vari campionati giovanili. Dopo tre vittorie consecutive arriva la prima sconfitta stagionale per la Seconda divisione, targata Mafra Due Olginate, impegnata nella Coppa Regular Level, che perde in casa contro il Sant’Egidio Black per 1-3 (26-24, 18-25, 23-25, 22-25). Partita nella quale è prevalsa l’esperienza delle lecchesi rispetto all’impegno delle ragazze guidate da Michele Lancini. Dopo aver vinto il primo set ai vantaggi, le olginatesi commettono troppi errori nel secondo, soprattutto in ricezione. Terza e quarta frazione combattute alla pari, ma le ospiti sono più concrete e conquistano l’intera posta in palio.

Turno di riposo per l’Under 18, targata Mafra Due Olginate, che ha approfittato della sosta per disputare un’amichevole con il Belledo (Csi), finita 2-2. Terza vittoria su quattro partite per l’Under 16, che supera in casa la Polisportiva Mandello per 3-1 (25-21, 26-24, 20-25, 25-23). Dopo aver vinto il primo set grazie a una buona partenza e a un buon finale, le ragazze allenate da Marco Perego partono bene anche nel secondo (9-1), poi subiscono un calo che permette alle mandellesi di rifarsi sotto, prima dello sprint finale che premia le olginatesi. Terza frazione di gioco con molte difficoltà e le ospiti accorciano le distanze. Sottotono anche la prima parte del quarto set, ma fortunatamente una ripresa nel finale consente alle locali di aggiudicarsi l’incontro.

Volley Olginate U14Quarto successo consecutivo per l’Under 14, che mantiene l’imbattibilità stagionale superando in casa il Sirone per 3-0 (25-11, 26-24, 25-22). Dopo aver conquistato agevolmente la prima frazione di gioco, le ragazze allenate da Paolo Lancini commettono molti errori nel secondo, vinto ai vantaggi. Buono il recupero nel terzo set, che consente alle olginatesi di guadagnare i tre punti in palio.

Il programma del prossimo fine settimana:

Serie B2: sabato 11 novembre alle 21: Conad Alsenese (Pc) – Elevationshop.com Olginate
Seconda divisione Coppa Regular Level: venerdì 10 novembre alle 21.15: Pol. Ausonia Vimercate – Mafra Due Olginate
Under 18: domenica 12 novembre alle 19.30: Mafra Due Olginate – Carnate Usmate Velate Red
Under 16: sabato 11 novembre alle 19: Emme-vi Volley – Polisportiva Olginate
Under 14: sabato 11 novembre alle 16: Pol. Sant’Egidio – Polisportiva Olginate
Under 13: domenica 12 novembre alle 15.30: Pallavolo Picco Rossa – Polisportiva Olginate
Under 12: domenica 12 novembre alle 16: Pallavolo Galbiate – Polisportiva Olginate