VOLLEY/INFILA LA SETTIMA PERLA,
OLGINATE SALE AL TERZO POSTO

volley olginate b2 2OLGINATE – Nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate infila la settima perla consecutiva, superando in casa l’Us Esperia Cremona per 3-1 (25-14, 16-25, 25-21, 25-22), e sale sul terzo gradino del podio. Un risultato prezioso al termine di una prova concreta a muro, sofferta ma condita da lampi di attori diversi in momenti diversi: Boscolo e Cattaneo si incendiano a muro e in attacco, Giudici è la più costante, Colombo e Francesca Comi sono le regine del gioco e della difesa. Rinaldi e Rocca mettono a disposizione i loro centimetri per la difesa e per le compagne.

La squadra di Tirelli e Rebecca parte subito a mille (11-5) grazie al servizio ficcante, al muro invalicabile e alla difesa impenetrabile, e si aggiudica primo il set senza particolari problemi. Nel secondo parziale le locali non riescono a replicare la prova superba del primo set: dopo un sostanziale equilibrio, dal 15-17 Olginate cede di schianto e Cremona pareggia i conti. Nella terza frazione le olginatesi ritrovano equilibrio e allungano (5-1, 13-9); Esperia impatta a quota 13, poi sale in cattedra la difesa biancoblu e Rocca firma i punti decisivi. Avvio di quarto set da incubo per le leoncine (1-6), che si riprendono e pareggiano a quota 10, poi prendono il largo con le stoccate di Giudici, Rocca e Cattaneo (16-13). Il centrale vince una prova di forza a rete con il pari ruolo avversario (21-18), poi chiude una bomba di Giudici.

Tabellino: Colombo 2, Giudici 16, Rinaldi 6, Cattaneo 9, Boscolo Nata 12, Rocca 11, Comi (L), Perego, Alice Comi 1, Cortesi. N.e: Acquistapace, Tresoldi. All.: Tirelli e Rebecca.

“Abbiamo trovato la giusta concentrazione e stiamo affrontando ogni partita con la giusta determinazione – commenta il coordinatore del progetto Gionatan Menga -. Una prova importante, dove non è emersa una singola individualità, ma una squadra unita punto dopo punto. La continuità farà la differenza: sarà fondamentale rimanere uniti e attenti in ogni singolo incontro, cercando di non pensare alla posizione in classifica”.

“Cremona è un’ottima squadra, al di là dei punti in classifica – coach Roberto Tirelli nel post partita -, perciò devo fare i complimenti alla mia squadra, brava a ricompattarsi sempre nei momenti difficili di alcuni set. Andiamo avanti su questa strada”.

Sabato prossimo, 24 febbraio alle 21, Olginate sarà impegnata in trasferta sul campo del Marudo (Lodi), reduce dal successo esterno al tie-break sull’ex capolista Gossolengo; nel match di andata le lodigiane si imposero a Olginate per 3-1, infliggendo alla squadra di Tirelli e Rebecca la prima sconfitta in campionato.