VOLLEY/OLGINATE SUL VELLUTO
SUPERA IL SANDA E RIPRENDE
LA CORSA VERSO I PLAY OFF

volley olginate serie b2OLGINATE – Nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie B2 la Elevationshop.com Olginate torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, superando davanti al proprio pubblico il Sanda Volley (Monza e Brianza) con un netto 3-0 (25-14, 25-15, 25-22).

Coach Tirelli e Rebecca schierano Colombo in palleggio, Alice Comi opposta, Tresoldi e Cattaneo al centro, Rocca e Rinaldi in banda, Francesca Comi libero. Ancora out Boscolo Nata, a cui si aggiunge Giudici. Primo set giocato sul velluto (7-2, 15-8) e vinto senza particolari difficoltà, così come il secondo parziale (12-6, 14-8), con il cambio in regia di Perego per Colombo sul punteggio di 10-5. Nella terza frazione il Sanda prova a impensierire le leoncine, che però non demordono e riescono sempre a tenere a distanza le avversarie (20-16, 24-20) e a conquistare i tre punti con una buona prova di carattere dopo le ultime tre sconfitte. Una vittoria che consente alle olginatesi di accorciare sul terzo posto, l’ultimo utile per i play off, occupato ora dal Fiorenzuola dopo la sconfitta del Gossolengo e distante tre soli punti.

Tabellino: Colombo, Alice Comi 10, Rinaldi 13, Rocca 10, Tresoldi 11, Cattaneo 8, Francesca Comi (L), Perego 3. N.e: Boscolo Nata, Rainoldi, Cortesi, Acquistapace. All.: Tirelli e Rebecca.

“La vittoria è frutto di una settimana in palestra vissuta in maniera efficace – commenta coach Tirelli -: abbiamo lavorato bene con la battuta e il muro, in attacco possiamo fare meglio, nel complesso abbiamo giocato una partita molto attenta. Un nostro calo di attenzione e i cambi dell’avversario su cui siamo riusciti a trovare le giuste contromisure con un po’ di ritardo hanno reso il terzo set a livello di punteggio più equilibrato”.

Sabato prossimo, 24 marzo, la squadra è attesa da una trasferta impegnativa sul campo dell’Ostiano Volley (Cremona), seconda forza del torneo, che all’andata espugnò il palazzetto olginatese per 1-3.