VOLLEY/SPETTACOLO A OLGINATE
PER LE FINALI UNDER13 MASCHILI.
VINCE MILANO VITTORIO VENETO

volley under 13 gruppone (2)OLGINATE – Tante emozioni nel pomeriggio di ieri, domenica 1 maggio, a Olginate con la pallavolo maschile: le migliori quattro società lombarde della categoria Under 13 maschile 3×3 si sono affrontate per conquistare l’ambito titolo regionale e il pass per la fase nazionale, in programma dal 20 al 22 maggio a Caorle (Venezia).

In cabina di regia la Polisportiva Olginate, con il presidente Samuele Biffi e lo staff organizzativo composto da Virgilio Bonacina, Cinzia Brambilla, Nicoletta Pina, Sergio Valsecchi, Sonia Airoldi, Deborah Bonacina, Matteo Baruca e Laura Monti, a cui anche quest’anno la Fipav Lombardia ha concesso l’organizzazione di una finale regionale, dopo la positiva esperienza della passata stagione con l’Under 17 maschile.

volley under 13 premi (4)

Numerose le autorità presenti nel corso della giornata e alla cerimonia di premiazione, tra cui il consigliere regionale della Fipav Lombardia Irene Rella, il selezionatore regionale Irene Ranalletti, i presidenti della Fipav Lecco Angelo Todeschini e della Fipav Milano Piero Cezza, l’assessore allo Sport del Comune di Olginate Marco Passoni.

Sotto gli occhi attenti del commissario di campo designato dalla Fipav Lombardia Barbara Manzoni, le squadre hanno dato vita a incontri avvincenti, con il sistema dell’auto-arbitraggio da parte delle squadre in campo.

Le semifinali si sono disputate in contemporanea sui due campi allestiti all’interno del palazzetto olginatese di via Campagnola: sul campo 1 il Gonzaga Milano ha superato il Rulmeca Volley Almevilla per 2-1 (12-15, 15-14, 15-12), mentre sul campo 2 la Pallavolo Milano Vittorio Veneto ha sconfitto lo Yaka Volley Malnate per 2-0 (15-9, 15-6).

volley under 13 vittorio veneto_prima classificata (2)Di seguito le due finali, disputate sul campo centrale: nella finale per il terzo e il quarto posto la Rulmeca Volley Almevilla si è imposta sullo Yaka Volley Malnate per 2-0 (15-12, 15-3), mentre nella finale per il primo e il secondo posto la Pallavolo Milano Vittorio Veneto ha avuto la meglio sul Gonzaga Milano per 2-1 (15-8, 8-15, 15-14) al termine di una sfida decisa soltanto all’ultimo pallone.

Subito dopo gli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione delle quattro squadre partecipanti secondo la classifica finale: 1^ Pallavolo Milano Vittorio Veneto, 2^ Gonzaga Milano, 3^ Rulmeca Volley Almevilla, 4^ Yaka Volley Malnate.

La società organizzatrice ha assegnato anche premi individuali per i migliori giocatori, andati a Federico Bonacchi (Gonzaga Milano) come miglior realizzatore e ad Andrea Siriani (Pallavolo Milano Vittorio Veneto) come miglior palleggio.

Il consigliere regionale della Fipav Lombardia Irene Rella ha consegnato al presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi una targa come segno di ringraziamento per la collaborazione fornita nell’organizzazione dell’evento.

volley under 13 samuele biffi_irene rella (2)“La manifestazione è perfettamente riuscita – commenta il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi – abbiamo assistito a incontri di ottimo livello tra le quattro squadre in campo, con particolare curiosità per il sistema dell’auto-arbitraggio. Un grazie particolare alle autorità intervenute, alla Fipav Lombardia per averci concesso la possibilità di collaborare nell’organizzazione di questo importante appuntamento, e ai miei preziosi collaboratori per la loro consueta disponibilità”.

 

Albo d’oro:
2016: Pallavolo Milano Vittorio Veneto
2015: Yaka Volley Malnate
2014: Pallavolo Almevilla
2013: Yaka Volley Malnate