VVF: CASERMA NELL’AREA FESTE
IL MINISTERO “AFFOSSA”
L’OPZIONE DEL COMUNE

vigili fuoco caserma mezziLECCO – Precipitano le probabilità che la nuova caserma dei Vigili del Fuoco possa sorgere nell’area Linee Lecco, adiacente all’attuale caserma e fortemente sponsorizzata dall’Amministrazione comunale del capoluogo. Lo lascia intendere proprio il sindaco Virginio Brivio che di fronte ai consiglieri comunali ammette che “il Comando provinciale e il Ministero insistono sull’area degli spettacoli viaggianti”.

Dunque sembra proprio che la nuova caserma dei pompieri di Lecco sorgerà ex novo all’interno dell’area ritenuta più idonea dai diretti interessati, e non seguendo una doppia ristrutturazione dei locali attuali e del confinante deposito degli autobus cittadini, prospettiva intavolata dal Comune e per la quale avrebbe dato disponibilità a collaborare.

La problematica della nuova caserma si è imposta nel dibattito cittadino da poco più di un anno, quando la stessa permanenza di un Comando provinciale nel territorio lecchese è stata subordinata alla presenza o meno di un edificio consono alle necessità dei Vigili del Fuoco.