ZTL IN PIAZZA STAZIONE,
IL NUOVO CENTRO DESTRA
CHIEDE DI SPOSTARE I BUS

ZTL lecco stazione piazza legaLECCO – Annunciato ieri lo status di ZTL – zona a traffico limitato – per la piazza della stazione. Gli esponenti del Nuovo centro destra si dicono perplessi e proseguono nella richiesta di rivedere gli spazi di sosta per i bus di linea.

L’amministrazione comunale dopo annunci, transenne , vigili, paletti ha deciso di vietare l’accesso ai veicoli a piazza della stazione.

Nonostante siano state recepite alcune nostre proposte , orario di accesso serale per ragioni di sicurezza e accesso nei festivi, il provvedimento ci lascia perplessi e non può che trovarvci in disaccordo

La stazione deve essere un luogo accessibile, capiamo e comprendiamo che la scelta sia dettata da ragioni di sicurezza visto la presenza di numerosi autobus di linea, ma la scelta non deve essere quella della chiusura. Da tempo sollecitiamo l’amministrazione a porre in atto tutte le verifiche necessarie per spostare alcuni dei bus, soprattutto quelli degli studenti, in altre zone della città.

Per fortuna memori del disastro vessatorio delle multe in via Balicco, poi annullate in parte dal giudice di pace, il comune ha deciso di posticipare il periodo di sperimentazione obbligatoria di trenta giorni.

Antonio Pasquini
consigliere comunale Nuovo centro destra

 

ZTL lecco stazione piazza lega (3)ZTL, OCCHIO ALLA TELECAMERA 
ANCHE ALLA STAZIONE DI LECCO:
“PIETÀ” FINO A FINE FEBBRAIO