APRE LA PESCA ALLA TROTA:
LA FIPSAS NE METTE 700 KG
NEI FIUMI DELLA PROVINCIA

LECCO – La sezione provinciale di Lecco convenzionata con la Fipsas, in occasione della apertura della pesca alla trota di domenica 24 febbraio, immetterà ben 700 kg di trote su tutti i corpi idrici (acque di tipo B) della Provincia di Lecco, nei tratti denominati “campi gara”.

Tale iniziativa è un segno concreto di attenzione nei confronti dei pescatori sportivi alla trota torrente. Tutti i pescatori, per poter pescare nei suddetti tratti dovranno essere in possesso della tessera federale della Fipsas.

“Continua il nostro impegno per la diffusione di una pesca sportiva e ricreativa sostenibile – commenta il presidente Fipsas Stefano Simonetti – in favore dei tanti appassionati e sportivi della Provincia di Lecco e dei pescatori lombardi. Infatti, l’apertura della pesca alla trota, nei nostri fiumi e torrenti vede la presenza anche di moltissimi pescatori provenienti dalle province di Milano, Monza-Brianza, Sondrio, Como e Bergamo”.

“La semina di ben 700 kg di trote – continua Simonetti – è un segnale concreto in favore dei tanti pescatori, oltre che per mantenere la presenza della trota nei nostri corpi idrici. Auguro a tutti i pescatori che domenica saranno presenti sui nostri fiumi, buon divertimento, sempre nel rispetto delle regole e con il massimo rispetto per il nostro ambiente e bellissimo territorio”.