IL LECCO NON VINCE ANCORA.
CON IL PONTISOLA FINISCE 1-1

PONTE SAN PIETRO – Continua il deludente avvio di campionato del Lecco di mister Giuseppe Butti. A Ponte San Pietro i blucelesti passano in vantaggio con Bugno ma vengono ripresi da un rigore di Salandra nella ripresa in una gara ancora segnata dagli episodi arbitrali sfavorevoli. Dopo Olginatese, Darfo e Piacenza anche col Pontisola non sono arrivati i tre punti: la crisi continua, al comando del girone le prime corrono e scappano.

Nel Lecco Butti propone il 3-5-2 con Castagna-Rota come tandem in attacco. Cardinio in panchina. Il match si apre con un episodio dubbio: Suardi colpisce con la mano il pallone in area di rigore, l’arbitro non sanziona col calcio di rigore. All’8′ Ghislanzoni esce a valanga su Salandra evitando guai peggiori. I blucelesti crescono e al 14′ colpiscono una traversa con un tiro di Aldeghi deviato da Mora. Quattro minuti più tardi Castagna calcia centralmente. Al 35′, dopo un paio di contropiedi sprecati dai padroni di casa, il vantaggio della formazione di Butti: Bugno di testa insacca sul corner di Mauri. Al 44′ tiro di Aldeghi fuori dallo specchio della porta.

La ripresa inizia con un brivido per i blucelesti: Luzzana spreca al 51′ un contropiede interessante mandando a fil di palo. Il Pontisola spinge e usufruisce al 64′ di un rigore tra lo stupore generale per un presunto fallo di mano di Bugno. Salandra dal dischetto trasforma. Al 68′ Bergamini per un soffio in mischia non riporta avanti i blucelesti. Il Lecco cerca i tre punti e al 73′ Castagna e Aldeghi sprecano. Due minuti più tardi Mora si oppone alla punizione di Castagna. All’81’ Bugno sfiora la doppietta personale. Nel finale rovesciata innocua di Castagna e conclusione alta di Ruggeri.

 

PONTISOLA-LECCO 1-1
RETI: 35’Bugno, 65′ rig. Salandra
PONTISOLA (4-3-1-2): Mora; Bottini (29′ Mazzucotelli), Perico, Suardi, Augello; Luzzana (58′ Vanoncini), Ruggeri, Berera; Crotti; Risi, Salandra (88′ Rossetti). A disp. Natali, Milasi, Traini, Rossetti, Stucchi, Mologni, Messedaglia. All. Ivan Del Prato.
LECCO (3-5-2): Ghislanzoni; Gritti, Redaelli, Bergamini; Aldeghi (74′ Giardini), Galli (70′ Romeo), Di Ceglie, Mauri, Bugno; Castagna, Rota (51′ Martinelli). A disp. De Toni, Radaelli, Vaglio, Romano, Cardinio, Capogna. All. Giuseppe Butti.
Arbitro: Ayroldi di Molgetta
NOTE: osservato un minuto di silenzio per il campione di motonautica Paolo Zantelli all’Idroscalo morto domenica scorsa. Ammoniti Risi, Salandra, Vanoncini(P), Castagna(L).