CALCIO, IL LECCO VINCE
E CONVINCE. 3-1 AL SERIATE

calcio lecco aurora seriate 1LECCO – Il Lecco conquista la sua prima vittoria in campionato battendo (3-1) l’Aurora Seriate. In un Rigamonti-Ceppi per l’ultima volta a porte chiuse e sotto una pioggia scrosciante, i blucelesti dominano per tutta la gara e vanno a segno con i due attaccanti Castagna e Capogna.

Dopo i primi minuti di studio la gara si accende al 14′, con la prima occasione nitida per gli ospiti: Razziti che va via a Bergamini e lascia partire un sinistro insidioso che Ghislanzoni blocca. Un minuto dopo Di Ceglie tenta il gol da fuori area, ma la palla si spegne a lato. Al 17′ ottimo frseggio del Lecco: Mauri allarga sulla destra per Aldeghi che di prima crossa in mezzo e Castagna con un piattone sinistro sfiora lo specchio della porta. Un minuto dopo è ancora il laterale destro a servire il centravanti che incorna di poco a lato. Al 25′ Speziale ci prova da fuori area, ma il suo tiro è troppo alto. Un minuto dopo Ghislanzoni non trattiene un cross di Saih, Speziale tocca la palla, ma viene travolto dalla caduta dell’estremo difensore. I bergamaschi invocano il rigore, ma l’arbitro non ascolta le richieste. Al 28′ arriva il vantaggio del Lecco con una punizione dai 30 metri di Castagna deviata da Carminati che mette fuori causa Errico. I padroni di casa continuano a spingere e, al 33′, Mauri tenta un pallonetto da sinistra, ma non impensierisce il portiere avversario.

calcio lecco aurora seriate 2Nella ripresa l’Aurora Seriate inizia in attacco. Al 6′ Speziale calcia di poco alto una punizione da ottima posizione. È la formazione di Butti però ad andare vicina al raddoppio al 9′: Capogna sponda per Castagna che solo in area non trova lo specchio della porta. Un minuto dopo viene annullato un gol ai bergamaschi per fuorigioco. Al 17′ i padroni di casa trovano il raddoppio con un tap-in di Capogna, ma il merito è di Mauri che ha servito l’attaccante dopo una grande cavalcata sulla sinistra. Al 25′ i blucelesti chiudono i conti con una precisa incornata di Castagna che sfrutta un cross preciso del neoentrato Cardinio. Gli ospiti si risvegliano 5′ più tardi con una precisa girata di Razziti che non lascia scampo a Ghislanzoni. A nulla serve il forcing bergamasco. Il fortino lecchese tiene e i giocatori possono festeggiare per i primi tre punti conuquistati.

LECCO – AURORA SERIATE 3-1

LECCO (3-5-2): Ghislanzoni, Bergamini, Gritti, Redaelli; Aldeghi, Aldegani (43′ st Martinelli), Di Ceglie (36′ st Galli), Mauri; Castagna, Capogna (23′ st Cardinio). All. Butti

AURORA SERIATE (4-4-2): Errico; Valietti (11′ st Dentice), Ghidini, Anesa Bianchi; Speziale, Carminati, Lemma, Saih (8′ st Seghezzi); Razziti, Ghezzi (20′ st Nava). All. Gaburro

Arbitro: Zeviani di Legnago

Marcatori: pt 28′ e st 25′ Castagna, 17′ Capogna, 30′ Razziti

Note: ammoniti: Anesa, Bergamini, Speziale, Razziti