CALCIO: IL LECCO
VUOLE TORNARE A VINCERE
CONTRO IL MAPELLOBONATE

davide castagna calcio leccoLECCO – Mister Fiorenzo Roncari vuole tornare a vincere in casa. “Spero che torni il sole sul Rigamonti-Ceppi”. Si augura il tecnico non solo dal punto di vista meteorologico, ma anche sportivo. Il Lecco infatti non conquista i tre punti al Rigamonti-Ceppi dal 20 gennaio, giorno in cui i blucelesti hanno battuto il Caravaggio (3-0). Domani, alle 14.30, arriva il MapelloBonate, squadra al dodicesimo posto in classifica con 36 punti, otto in meno rispetto al Lecco, ma con un grande potenziale. “La gara dell’andata, persa 2-0, è stata la più dura per noi – spiega l’allenatore –. In quella partita tra l’altro Aldegani giocava con loro e aveva fatto un’ottima prestazione. In ogni caso dobbiamo stare molto attenti, sono avversari ostici”.

Dopo la buona prestazione nel derby contro l’Olginatese nel turno infrasettimanale, ora Roncari attende una vittoria, magari anche immeritata. “Mercoledì abbiamo giocato una buona partita – spiega il tecnico –, ma ogni tanto gli allenatori preferirebbero disputare una gara pessima ottenendo però la vittoria”. L’allenatore bluceleste però ha una bella gatta da pelare: dovrà fare a meno degli squalificati Chessa e Mauri. Al posto del fantasista probabilmente giocherà proprio l’ex Aldegani.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Rudi, Gritti, Mignanelli; A. Rota, Di Ceglie, Romeo; Aldegani; Castagna, Sarao.