CALCIO LECCO:
CON LA CASTELLANA
RONCARI RITROVA CASTAGNA

davide castagna calcio leccoLECCO – Per il Lecco l’imperativo è vincere. Oggi, alle 14.30, i blucelesti giocheranno contro la Castellana in una sfida fondamentale per la conquista dei playoff. Mister Fiorenzo Roncari ritroverà il bomber Davide Castagna dopo le due giornate di squalifica, scalpitante per l’ultima parte di campionato. “Dobbiamo cercare di vincere, ma anche un pareggio potrebbe andare bene – dichiara l’allenatore –, l’importante è tenere dietro la Caronnese”. Il Lecco è al quinto posto in classifica con 52 punti, mentre la Castellana è a 49 punti, ancora in corsa per un posto nei playoff. Nel caso in cui i mantovani dovessero perdere al Rigamonti-Ceppi saluterebbero definitivamente la speranza del quinto posto.

“Questa gara è importante per spezzare la classifica – continua il tecnico – in fiorenzo roncaricaso di vittoria toglieremmo loro le speranze. Arriveranno carichi e cercheranno di fare la partita: mi accontenterei di giocare male, ma vincere”. Dopo la Castellana i blucelesti affronteranno il big match in casa della Caronnese, vero crocevia della stagione per Chessa e compagni. “Mancano sei partite – sottolinea Roncari –, il nostro campionato si deciderà nelle prossime quattro. Dopo la Caronnese abbiamo il Pontisola e il Darfo Boario. I bergamaschi lottano per salire di categoria, mentre i bresciani per evitare i playout. Solo allora potremmo dire che è praticamente finita, dato che il Fersina Perginese è già salvo e il Sant’Angelo sembra che oramai non ci sia più”.

Nelle ultime quattro partite il Lecco ha conquistato otto punti. “La media è molto buona – continua l’allenatore – ci bastano 12 punti per arrivare ai playoff, forse dieci se vinciamo con la Castellana e non perdiamo con la Caronnese”.

La probabile formazione (4-3-1-2): Frigerio; Bonacina, Gritti, Redaelli, Sciannamè; Mauri, Di Ceglie, Aldegani; Chessa; Sarao, Castagna.