CALCIO: LECCO E OLGINATESE
IN CAMPO CONTRO
VERBANIA E SCANZOPEDRENGO

calcio lecco darfo boario 2LECCO – Lecco e Olginatese scendono in campo per testare la preparazione atletica. Oggi alle 16.30 i bianconeri giocheranno a via dell’Industria contro la Scanzopedrengo, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, mentre alle 18, al Rigamonti-Ceppi, saranno di scena i blucelesti contro il Verbania, squadra iscritta al campionato di serie D. Sfide importanti per i due club lecchesi, che hanno ancora 15 giorni di allenamenti prima di affrontare la gara di Coppa Italia, primo match ufficiale della stagione.

“Sarà un test di livello – afferma mister Giuseppe Butti, tecnico bluceleste – e noi non saremo sicuramente pimpanti. In questi giorni i ragazzi hanno faticato molto, per cui mancherà la brillantezza”. Per la seconda volta in una settimana l’allenatore potrà valutare i suoi giocatori, questa volta, finalmente, contro una formazione di pari livello. Ma dovrà fare a meno di Di Ceglie e Romeo, out per problemi muscolari. “Quando ci sono carichi di lavoro alti possono capitare affaticamenti di questo tipo – spiega Butti – quindi penso torello olginateseproprio che non scenderanno in campo: è meglio non rischiare di rovinare i ragazzi in questa fase”. La formazione sarà un’incognita fino al pomeriggio di oggi, ma sarà certo l’utilizzo del 4-3-3. “In questo momento è il modulo migliore per le caratteristiche dei giocatori – indica Butti – sanno come muoversi e si sentono a loro agio”.

Dall’altra parte dell’Adda anche l’Olginatese sta lavorando molto sulla parte atletica. “Li sto caricando molto – spiega mister Alessio Delpiano –, ma in questa fase c’è da faticare molto”. Vista l’inferiorità dell’avversario il tecnico punta a una gara più “offensiva”, dove si cercheranno più azioni del reparto d’attacco. Delpiano quindi si affiderà ancora ai “vecchi”, considerati dall’allenatore un’autentica “garanzia”. “I più esperti si stanno confermando – sottolinea –, ma anche i giovani si stanno mettendo a disposizione e non si lamentano per i duri carichi di lavoro”.

La probabile formazione Lecco (4-3-3): Ghislanzoni; Redaelli, Gritti. Bergamini, Ponti; Mauri, Aldegani, Galli; Rota, Castagna, Cardinio

La probabile formazione Olginatese (4-3-3): Ripamonti; Larese, Viganò, Cattaneo, Menegazzo; Lombardi, Bono, Mastrototaro; Di Fiore, Cristofoli, Valente