CALCIO LECCO: CAPOGNA TRAVOLGE IL VERBANIA

calcio lecco verbaniaLECCO – Il Lecco supera il Verbania, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in amichevole. Mister Giuseppe Butti schiera Vaglio e Redaelli come terzini, mentre a centrocampo Ripamonti prende il posto dell’infortunato Di Ceglie. In attacco scende in campo l’inedito trio composto da Rigamonti, Castagna e Rota. I piemontesi partono forte: al 4′ Devincensis tira, ma il pallone esce di poco a lato. Al 6′ è l’ex Bonacina che colpisce al volo, ma non inquadra lo specchio della porta. Il Verbania macina gioco e, al 21′, ci prova con un gran tiro di Micheli, deviato in angolo da Bergamini. Il Lecco si vede solo due minuti più tardi quando Castagna, dopo un’azione solitaria, guadagna un calcio d’angolo. Al 32′ Troiano impegna Ghislanzoni su punizione. Al 45′ è Rigamonti a provarci, ma Ferrauto fa buona guardia. Un minuto dopo il tiro di Castagna è deviato in angolo.

Nel secondo tempo il Lecco si fa subito pericoloso con Cardinio, ma l’estremo difensore blocca sicuro. L’ingresso del trequartista ex Seregno dà linfa all’attacco bluceleste e, al 15′, Castagna si trova quasi a tu per tu con il portiere, ma Carli esce bene. Al 14′ è Redaelli che ci prova da dentro l’area, ma l’estremo difensore salva. Due minuti più tardi Aldeghi serve Capogna che di destro sfiora il palo. Il Lecco, rigenerato cerca il gol in tutti i modi e, al 20′, è Mauri a spaventare i piemontesi con un tiro che fa la barba al palo. Al 27′ Castagna serve Cardinio che entra in area ma perde il tempo e la difesa avversaria recupera. È sempre il trequartista che, due minuti più tardi, si invola sulla destra, rientra e di sinistro scarica sul fondo, di poco a lato. Il vantaggio del Lecco arriva al 35′ con Capogna che, in area, supera il portiere. Un minuto dopo i blucelesti potrebbero raddoppiare con Mauri, ma Dionisi salva tutto. Al 42′ si rivede il Verbania con Devincensis, ma De Toni risponde in angolo. Poi non succede più nulla e il Lecco esce vincente.
LECCO – VERBANIA 1-0

LECCO (4-3-3): Ghislanzoni; Vaglio (1′ st Aldeghi), Gritti, Bergamini, Redaelli; Aldegani, Ripamonti (36′ st Turati), Mauri; Rota (1′ st Cardinio), Castagna (36′ st De Pasquale), Rigamonti (1′ st Capogna). All.: Butti.

VERBANIA (4-4-2): Ferrauto, Magni, Pioletti, Dionisi, Ziliani; Bottini, Visconti, MIcheli, Bonacina; Guandalini, Devincensis. All.: Oliva.

Arbitro: Pensotti di Lecco.

Reti: Capogna al 35′ st