CALCIO, COPPA ITALIA
L’OLGINATESE PASSA IL TURNO
DI RIGORE

OLGINATE – L’Olginatese batte il Seregno ai rigori (5-3) e passa il turno di Coppa Italia. I bianconeri si dimostrano una squadra grintosa che non molla mai e, dopo essere passati in svantaggio recuperano al 90′ con una punizione di Lombardi. Mister Alessio Delpiano gioca con il 4-3-3 inserendo il tridente in attacco formato da Mair, Cristofoli e Di Fiore. Al 15′ è proprio Mair a calciare alto, mentre 5′ dopo si vede il Seregno con Magrin che ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma Ripamonti smanaccia. La partita cambia al 22′: Cristofoli viene espulso per aver tirato una gomitata a un avversario e 4′ più tardi gli ospiti passano in vantaggio con Comi, abile a spizzare in rete un calcio d’angolo. Senza la punta centrale è solo Di Fiore che cerca di impensierire la retroguardia avversaria, ma i suoi colpi non vanno a segno.

Nella ripresa Delpiano inserisce Colombo e Molteni, passando al 3-4-1-1 con il centrocampista in appoggio a Di Fiore. Al’ 20′ è proprio l’unica punta a guadagnare un calcio d’angolo dopo una serpentina in area. I bianconeri macinano gioco e si rendono sempre più pericolosi, fin quando (al 44′) Valente impegna Soriente su punizione. Un minuto dopo arriva il pari di Lombardi su punizione, sfiorata da tutti, che si insacca sul secondo palo. L’Olginatese potrebbe portare a casa la partita, ma al 48′ Di Fiore scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti al portiere calcia di poco a lato.

Si va ai rigori: per i lecchesi segnano Molteni, Valente, Menegazzo e Di Fiore. Tra i brianzoli sbagliano Mureno (parata) e Cortinovis (traversa). L’Olginatese passa così il turno.

 

OLGINATESE – SEREGNO 5-3 (4-2 dcr)

RETI: 26′ pt Comi (S), 45′ st Lombardi (O)

OLGINATESE (4-3-3): Ripamonti; Larese, Viganò (22′ st Valente), Cattaneo, Menegazzo; Lombardi, Bono, Apicella (1′ st Colombo); Mair (1′ st Molteni), Cristofoli, Di Fiore. All. Delpiano

SEREGNO (4-4-2): Soriente; Salice, Cortinovis, Di Maio, Angelotti; Lacchini, Trabace (25′ st Conforto), Magrin, Giambrone (16′ st Cavalcante); Comi (42′ st Mureno), Battaglino. All. Cortelazzi.

Arbitro: Mantelli di Brescia

Note: ammoniti: Valente per l’Olginatese, Salice, Angelotti, Trabace, Cavalcante per il Seregno. Espulso Cristofoli per l’Olginatese al 22′ pt per gioco violento