CALCIO: L’OLGINATESE
SFIDA LA CAPOLISTA
PERGOLETTESE

OLGINATESE COPERTINAOLGINATE – Un’occasione d’oro per i bianconeri. Domani pomeriggio, alle 14.30, l’Olginatese ospiterà la Pergolettese, prima in classifica nel girone B di serie D. I bianconeri di mister Alessio Delpiano hanno la possibilità di scavalcare ulteriori posizioni e avvicinarsi alla vetta della classifica. “Ora siamo a nove punti dalla prima in classifica – dichiara Fabio Galbusera, direttore generale bianconero –. Sarebbe molto difficile arrivare al primo posto, ma il nostro obiettivo è quello di battere la capolista, sarebbe una grandissima soddisfazione”.

L’Olginatese arriva da otto risultati utili consecutivi e ha vinto le ultime quattro gare contro Fersina Perginese, Sant’Angelo, St. Georgen, ma soprattutto Voghera. Donghi e compagni ora cercheranno di allungare la striscia positiva. All’andata i bianconeri avevano perso (2-0) a Crema, la prima sconfitta della stagione. Oggi invece i Delpianoboys vogliono conquistare i tre punti, riprendo così un campionato che sembrava chiuso. Il tecnico però ha gli uomini contati: dovrà fare a meno di Molnar, infortunato, e Menegazzo, squalificato. Panzetta invece ha problemi a un adduttore, ma dovrebbe comunque scendere in campo.

La probabile formazione (4-3-1-2): Ghislanzoni; Iovine, De Angeli, Colombo, Lucente; Scaccabarozzi, Bono, Panzetta; Donghi; Longoni, Cristofoli.