CALCIO. L’OLGINATESE
SFIDA LA VIRTUS VECOMP
PER SOGNARE LA LEGA PRO

OLGINATESE ATLETICO MONTICHIARIOLGINATE – Battere la Virtus Vecomp e continuare a sognare. L’Olginatese domenica (alle 16) gioca contro la formazione veneta nella terza fase dei playoff. I bianconeri sono arrivati tra le prime dieci società della serie D e, per cercare di raggiungere le pur minime speranze di ripescaggio in Lega pro, dovranno superare lo scoglio veronese. La Virtus Vecomp è arrivata quarta nel girone C ed è riuscita a passare gli spareggi nel suo raggruppamento.

“Sarà una sfida difficile – spiega mister Alessio Delpiano – loro sono un’ottima squadra con buonissimi elementi”. Il tecnico bianconero perà non potrà utilizzare Menegazzo, fuori per due turni dopo l’espulsione contro il Lecco, e Iovine, anche lui squalificato solo un turno dopo il derby dell’Adda. In più Scaccabarozzi ha una caviglia dolorante dopo un lieve infortunio nella partita di mercoledì sera, ma stringerà i denti e sarà in campo lo stesso. “Nonostante queste defezioni – continua Delpiano – noi lotteremo per cercare di andare più avanti possibile nel torneo. Vogliamo cercare di prolungare il più possibile questo sogno”. I bianconeri sono al punto più alto della storia. Nella stagione in cui hanno fatto il record di punti (70) sono riusciti anche a superare i playoff del girone B e arrivare alle fasi nazionali.

La probabile formazione (4-3-3): Ghislanzoni; Lucente, Colombo, De Angeli, Perico; Panzetta, Bono, Scaccabarozzi; Donghi, Cristofoli, Selvatico.