CALCIO: OLGINATESE
A VOGHERA PER IL TERZO POSTO

andrea ghislanzoni olginateseOLGINATE – “Vogliamo vincere per stare tra le prime”. Andrea Ghislanzoni, portiere dell’Olginatese, non ha dubbi sugli obiettivi del club. Domani pomeriggio (alle 14.30) la squadra di mister Alessio Delpiano sfida il Voghera, formazione terza in classifica con 60 punti, quattro in più rispetto ai bianconeri. “Il nostro obiettivo principale è quello di fare punti – continua l’estremo difensore –. Vogliamo stare più in alto possibile in classifica, se alla fine dell’anno riuscissimo a confermare il terzo posto della scorsa stagione oppure migliorarci sarebbe un risultato stupendo”. Il Voghera però è un osso duro. All’andata, a via dell’Industria, Donghi e compagni strapparono un pareggio ai pavesi, ma oggi ci sarà il fattore campo ad aiutare i padroni di casa. “Voghera è una bella piazza, con molti supporter – sottolinea Ghislanzoni – giocare con il pubblico fa sempre un bell’effetto, anche se tiferanno tutta la partita contro di noi”.

Il portiere è un punto di forza nella formazione di Delpiano. “Penso di aver disputato un buon campionato – afferma – forse potevo giocare meglio un paio di gare, ma tutto sommato non credo di aver sfigurato. Comunque ora ci aspettano ancora otto partite, poi potrò tirare le somme”. Mister Delpiano potrà contare sulla migliore formazione. L’unico che non sarà disponibile è Molnar, ancora fuori per un infortunio muscolare rimediato al torneo di Viareggio, mentre tutti gli altri sono a disposizione del tecnico.

La probabile formazione (4-3-3): Ghislanzoni; Lucente, Colombo, De Angeli, Menegazzo; Panzetta, Bono, Selvatico; Marchesetti, Cristofoli, Donghi.