CALCIO: OLGINATESE
CASTIGATA DALL’EX VALENTI

olginatese - pergoletteseCARAVAGGIO – Il classico gol dell’ex rovina la Pasqua all’Olginatese. Grazie alla rete di Matteo Valenti, ex bianconero, il Caravaggio castiga (1-0) la formazione di mister Alessio Delpiano. I lecchesi scendono in campo senza la solita motivazione che ha permesso loro di giocare le ultime gare ad alti livelli e pagano pegno. Al 13′ i padroni di casa guadagnano un calcio d’angolo grazie a una girata di Valenti deviata da Ghislanzoni. Sul corner successivo mischia in area, la palla rimane a pochi metri dalla porta e l’ex bianconero insacca nella porta della squadra con cui a militato fino allo scorso dicembre. Al 26′ Scaccabarozzi ha l’occasione per pareggiare, ma colpisce male il pallone. La palla gol più nitida per la formazione bianconera capita nel secondo tempo: Cristofoli (al 3′) colpisce di testa e Merisio devia sulla traversa, la palla arriva a Donghi che tira verso la Porta e l’estremo difensore respinge, ma gli olginatesi protestano vivacemente ritenendo che la palla abbia varcato la linea di porta. I bianconeri cercano il pari per tutta la ripresa, ma il Caravaggio si è chiuso nella metà campo, annullando tutte le azioni degli spenti lecchesi.

 

CARAVAGGIO: Merisio, Del Carro F., Sonzogni, Longo, Fornoni, Lucchinali, Lazzarini, Del Carro A. (29′ st Morando), Valenti, Rossetti (14′ st Magrin), Girometta (25′ st Vitali). All. Crotti.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Panzetta (6′ st Lucente), Marchesetti (21′ st Selvatico), Bono, Cristofoli, Donghi (29′ st Perico), Scaccabarozzi. All. Delpiano.

Rete: Valenti al 14′ pt

Arbitro: Annaloro di Collegno

Note: ammoniti: Rossetti e Valenti per Caravaggio, Colombo per l’Olginatese