CALCIO, OLGINATESE. GALBUSERA:
“RIDURREMO IL BUDGET”.
E SI CONTINUA CON DELPIANO

delpianoOLGINATE – Manca solo l’ufficialità, che arriverà in giornata, ma Alessio Delpiano con ogni probabilità sarà confermato sulla panchina dell’Olginatese. Con lui potrebbero esserci Fabio Corti, vice-allenatore e preparatore dei portieri, e Davide Ferranti, preparatore atletico. Ormai è certo che non ci sarà alcuna unione con il Lecco e i bianconeri si stanno già muovendo per programmare il prossimo anno, in cui si punterà alla salvezza.

“Ridurremo ancora le spese – afferma Fabio Galbusera, direttore generale – e anche i giocatori saranno diversi. Lotteremo solo per rimanere ancora in categoria”. Il dirigente stima che quest’anno il budget sarà ridotto del 22%, dimezzando i costi negli ultimi due anni. Spazio quindi a giocatori nuovi, perché saranno pochi quelli che rimarranno. “Attualmente solo Ghislanzoni, fabio galbuseraScaccabarozzi e Menegazzo sono tesserati – spiega il dirigente – per ora non hanno avuto richieste ufficiali e se non li chiederanno altri club saranno con noi ai nastri di partenza”.

Oltre a loro ci saranno innesti dal settore giovanile. “Sicuramente porteremo in prima squadra i ’97 Molteni, Tidiane e Corti – continua – oltre a Riva (’96). Poi stiamo cercando di comprare una punta, sempre del ’97”. Il mercato vero e proprio poi si svilupperà in queste settimane, insieme allo staff tecnico, ma intanto da via dell’Industria si stanno gettando le basi per il 14° campionato consecutivo in serie D.