CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN:
PICECH E SANTORO, DUE PODI
PER LO SCI CLUB LECCO

SERENTINO (BZ) – Due medaglie di bronzo e ottimi piazzamenti per gli atleti dello Sci Club Lecco, categorie Ragazzi e Allievi, che hanno partecipato ai Campionati Italiani Children di sci alpino di Serentino, in Alto Adige. Sul podio sono finiti Nico Picech nello Slalom di ieri, mercoledì, e Simone Santoro nello Slalom Gigante che si è disputato oggi, giovedì, entrambi categoria Ragazzi. Buone anche le prestazioni di Luca Ruffinoni e Sofia Parravicini.

Risultati positivi anche nella categoria Allievi dove Mattia Zanni ed Eleonora Pizzi (entrambi classe 2004), alla loro prima esperienza in categoria, si sono ben comportati. Soddisfazione per lo staff tecnico e per la società lecchese che plaudono ai due podi conquistati da Picech e Santoro ed in generale per i risultati ottenuti: “Torniamo da Serentino con due medaglie e la certezza di aver fatto bene. Non solo, ma siamo il primo Sci Club del Comitato Fisi Alpi Centrali“.

Riavvolgendo il nastro, lunedì nello Slalom Speciale Allievi, Mattia Zanni si è classificato al 69° posto mentre l’esordio per Eleonora Pizzi non è stato dei migliori, squalificata nella prima prova. Martedì, nel Super G Ragazzi, nella gara femminile Sofia Parravicini ha chiuso in 61^ posizione. Nella gara maschile ottima prova di Simone Santoro che chiude al 20° posto, quindi Luca Ruffinoni 36° e Nico Picech 61°. Nello Slalom Gigante Allievi, si riscatta con una buona prova Eleonora Pizzi che chiude in 43^ posizione; bene anche Mattia Zanni nella gara maschile al traguardo in 34^ posizione.

Nello Slalom Speciale Ragazzi di mercoledì, exploit di Nico Piceh che fa suo il 3° gradino del podio stoppando le lancette del crono sul tempo di 1’40”76. Meglio di lui solo Matthia Piotti (Sc Collio) primo col tempo di 1’39”74 ed Edoardo Baldo (Sc Cortina) secondo col tempo di 1’39”95. Per lo SC Lecco, buone prove anche per Simone Santoro 36° e Luca Ruffinoni 42°. Mentre nella gara femminile un’ottima Sofia Parravicini si classifica in 11^ posizione al termine di una splendida gara.

Oggi, seconda medaglia per lo Sci Club Lecco sempre nella categoria Ragazzi ad opera di Simone Santoro che nello Slalom Gigante chiude in 3^ posizione con il tempo di 1’00”52. Al primo posto Sebastiano Zorzi (Fiamme Ski Team) col tempo di 59”43 e al secondo posto Edoardo Baldo (Sc Cortina) col tempo di 1’00”43. Luca Ruffinoni è 10° e Nico Picech 45° . Nel Super G Allievi, Eleonora Pizzi chiude in 57^ mentre al maschile un buon Mattia Zanni fa suo il 18° posto.