DIECI CHILOMETRI DEL MANZONI: OUKHRID VINCE SUL LUNGOLAGO

10 km manzoni 2013 2LECCO – Lhoussaine Oukhrid vince la seconda edizione della Dieci chilometri del Manzoni. Il marocchino della Pro Patria Arc Busto Arsizio ha tagliato il traguardo a 29’53”, battendo il connazionale Lahcen Mokraji (Daini Carate Brianza) vincitore nella scorsa edizione, ma quest’anno beffato in volata (a 3” dal primo). Il terzo posto se lo è aggiudicato Francesco Bona dell’Aeronautica Militare (30’31”).

Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini) ha conquistato la vittoria in campo femminile fermando il cronometro a 35’04”. Sul secondo gradino del podio è salita Isabella Morlini dell’Ass. Pol. Atl. Scandiano (35’22”), mentre terza si è classificata la lecchese Maria Righetti iscritta all’Atletica Colombo Costruzioni. (36’26”).

L’evento, organizzato dal gruppo sportivo Cometa di Pusiano si è dimostrato un successo di pubblico e di partecipanti già nel tardo pomeriggio, con le manifestazioni correlate. Alle 17.30 è iniziata la Corsetta del Manzoni, dedicata ai bamini dai cinque ai dodici anni, mentre alle 19 è andata in scena la corsa non competitiva di 6,6 chilometri aperta a tutti.

Qui le classifiche complete