FOOTBALL AMERICANO:
I COMMANDOS CEDONO
CON I 65ERS ARONA

LECCO = COMMANDOS LECCO - FOOTBALL AMERICANO - STAGIONE 2012 2013LECCO – Finisce l’avventura dei Commandos Lecco. Al turno wild card dei playoff di Cif9 i lecchesi vengono sconfitti (39-34) dai 65ers Arona e terminano così la stagione. Sul campo del Bione gli ospiti vanno in vantaggio, ma scossi dalla situazione i lecchesi rispondono da pari e in due azioni si riportano in avanti. La prima nota dolente arriva verso la fine del primo tempo con l’infurtunio del quarterback Crimella, che rimane in side line nella mani della fisioterapista per più di un quarto, ma all’intervallo i Commandos sono in vantaggio di 6 punti.

Inizia il secondo tempo e i touch down si susseguono, ma i piemontesi accorciano le distanze fino ad arrivare a lasciare ai lecchesi un solo punto di vantaggio, poi accade ciò che nessuno pensava: la difesa che ha ben giocato per tutto il campionato inizia a vacillare, concede campo, tempo e mete ai 65ers Arona che, a 40 secondi dalla fine, con molta abilità e tenuta mentale riescono a portarsi definitivamente in vantaggio lasciando solo tre secondi di gioco ai Commandos che si devono così arrendere.

“Abbiamo ben figurato, raggiunto l’obiettivo e creato un team di player che in prospettiva potranno fare meglio, molto meglio già da subito – spiega il team manager Manrico Genoni -. Abbiamo 48 ragazzi che hanno compreso cosa e come si deve fare per migliorarsi, uno staff di allenatori preparati e pronti a ricominciare, quindi una società che va avanti a testa alta certa che con i giusti innesti, una preparazione adeguata e qualche infortunio in meno nei ruoli cruciali ed un desiderio di rivincita da parte di tutti quanti, l’anno prossimo potremo dire la nostra ed andare ancora più avanti, magari, e perché no, in finale”.