OLGINATESE, GLI ALLIEVI 2002
TRA I MIGLIORI SEI D’ITALIA.
2-0 SUL CHISOLA E FINAL SIX

OLGINATE – È semplicemente straordinario quello che stanno facendo gli Allievi 2002 dell’Olginatese, sapientemente guidati in panchina da mister Andrea Terzi. La doppia vittoria contro Sassari Latte Dolce e Chisola nel primo turno dei playoff nazionali, dopo lo strepitoso trionfo regionale, ha infatti regalato bianconeri l’accesso alla Final Six che si terrà a fine mese a Cesenatico, alla quale parteciperanno le sei migliori squadre dell’annata 2002 del panorama dilettantistico nazionale.

Un’impresa grandiosa, le cui basi sono state messe già una settimana fa in Sardegna al cospetto dei campioni regionali del Sassari Latte Dolce, superati con un rotondissimo 6-4. Una tripletta di Grazioli e i gol di Cavalli, Villa e Colombo hanno permesso ai giovani bianconeri di ribaltare l’iniziale doppio vantaggio dei sardi e conquistare i primi tre punti del triangolare.

Ma il lavoro è stato completato domenica in via dell’Industria al cospetto dei campioni regionali piemontesi del Chisola, battuti 2-0 al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Colombo nel primo tempo (su rigore) e Baggetta a inizio ripresa hanno firmato questo storico successo che lancia i ragazzi nell’ultima e decisiva fase a sei dei playoff nazionali di categoria.