PALLAVOLO: LA PICCO LECCO RINGIOVANISCE E SOGNA I PLAYOFF

Pallavolo Picco LeccoLECCO – I playoff rimarranno un sogno, ma la Picco Lecco vuole ripetersi dopo l’ottima annata dello scorso anno. Le biancorosse sono state inserite nel girone B, insieme alle squadre dell’Emilia Romagna; sembra un gruppo di ferro, ma è ancora presto per capire il valore delle altre formazioni. “Conosciamo solo il Lodi, che è un team forte – afferma coach Luca Borgnolo –, mentre non sappiamo ancora nulla riguardo alle altre squadre. È ancora presto”. Il campionato infatti inizierà solamente il 19 ottobre e la Picco tornerà ad allenarsi lunedì 26 agosto.

“In ogni caso noi cerchiamo di ripeterci – spiega Borgnolo –, magari fare qualche punto in più rispetto alla scorsa stagione. Però il nostro obiettivo principale è quello di inserire alcune giovanissime”. In particolare vestiranno luca borgnolola maglia della prima squadra Arianna Lancini (1996) e Giulia Trobbioni (1997), oltre a Valentina Marin, 20 anni proveniente da Meda, e Francesca Panzeri, lecchese di 18 anni, ma in prestito dalla Foppapedretti Bergamo. “Lo scorso campionato ho convocato alcune ragazze provenienti dal settore giovanile – afferma Borgnolo – mentre quest’anno sono state inserite in rosa”.

Sabato 19 ottobre le biancorosse giocheranno in traferta, sul campo della Vemac Vignola alle 20.30. L’esordio al Bione sarà il sabato successivo, sempre alle 20.30, contro le emiliane del Tieffe Damaso. Il campionato proseguirà senza soste sino a Natale con la decima giornata di andata (Picco Lecco – Clai Imola) che si giocherà sabato 21 dicembre. Dopo la sosta il torneo riprenderà l’11 gennaio quando le biancorosse saranno di scena sul campo dell’Anderlini Unicom Stark Modena.

L’ultima giornata di andata si giocherà sabato 25 gennaio e la formazione di Borgnolo incontrerà in casa la Pro Victoria Monza, mentre l’ultima della fase regolare della stagione sarà sabato 10 maggio.