PARI A COMO DELL’OLGINATESE,
IN LUTTO PER LA SCOMPARSA
DEL PRESIDENTISSIMO REDAELLI

COMO – Prezioso pari sul campo del Como per l’Olginatese, colpita da un grave lutto durante il corso del match per la scomparsa del presidente onorario Gianpaolo Redaelli.

Avvio di gara su ritmi lenti, con la prima chance per i padroni di casa che arriva al 12′ con una conclusione di Dell’Agnello deviata in corner. Tre minuti dopo, invece, viene annullato il vantaggio del Como, per via di un fallo sul numero 5 dell’Olginatese Fabiani. Poco da segnalare al 36′, quando un pò a sorpresa sono gli ospiti ad andare in rete con Tremolada. Lariani vicini all’1-1 con Gentile, ma Iali salva con un bell’intervento. Si va al riposo sullo 0-1.

Al 3′ della ripresa ancora gol annullato al Como, per un offside fischiato a Gabrielloni. I padroni di casa iniziano a prendere il controllo del match, guadagnando diversi calci d’angolo e sfiorando l’uno a uno con un colpo di testa di Borghese al 17′, alto di pochissimo. Al 32′ rigore per il Como a seguito di un fallo su Cicconi: sul dischetto va Gentile, Iali respinge la conclusione e sugli sviluppi Cicconi ribadisce in rete riportando in equilibrio la sfida.

Arriva poi il cartellino rosso per Gentile: Como in dieci. Cicconi ci prova ancora: punizione al 37′ e tirocross al 39′, fuori a lato. Al 43’anche l’Olginatese resta in dieci: espulso Greco per doppia ammonizione. Iali salva nel finale con due grandi interventi e si termina 1-1.

 

COMO-OLGINATESE  1-1
MARCATORI: 36′ pt Tremolada (O), 34′ st Cicconi (C).

COMO: Tonti; Anelli (dal 22′ st Bonanno), Borghese, Toninelli (dal 10′ st Cicconi); Fusi (dal 10′ st Bovolon), Valsecchi, Celeghin, Gentile, Di Jenno; Gabrielloni, Dell’Agnello. All. Banchini.

OLGINATESE: Iali; Guanziroli, Tarasco, Fabiani, Tommaselli, Zoia; Greco, Ricozzi (dal 41′ st Ricozzi), Lacchini; Comi, Tremolada. All. Boldini.

ARBITRO: Tesi di Lucca.
AMMONITI: Celeghin, Gentile, Tonti (C), Tarasco, Tremolada, Iali.
ESPULSI: 35′ st Gentile (C), 43′ st Greco (O).

RedSport