VENTURINI: “MERCATO AGRICOLO
DI SUCCESSO A BALLABIO,
LECCO LONTANA ANNI LUCE”

ezio venturiniGrande successo  per il mercato agricolo Valsassinese, turisti , residenti e non , il mercato agricolo a Ballabio riscuote sempre più consensi  aumentando  il numero degli  espositori . Diverse iniziative questo mese: polenta , mostra fotografica, e giornate all’insegna della natura  dove si spiegherà il ciclo vitale delle api

Una iniziativa commerciale, turistica ,didattica, bel  colpo naturalmente per i cittadini di Ballabio , ma a Lecco ? Come sempre, lontani  anni luce , iniziative ? Turismo ? Il turismo del cono gelato naturalmente. …

Eppure nel  lontano aprile 2014 dopo  6 mesi di arde e solite battaglie, appoggiato dalle minoranze portai in consiglio Comunale una deliberazione ed esattamente la n. 47 del 28.04.2011 avente come oggetto: “mercato diretto dei prodotti agricoli “. Passò con 30 voti a favore impegnando  la Giunta  ad  individuare dentro la città di Lecco un area per la realizzazione del mercato per la vendita dei prodotti agricoli .

A distanza di più di tre anni  , mi sembra chiaro  che, il sovrano Consiglio Comunale abbia perso la capacità di quell’indirizzo politico  che dovrebbe  normalmente  avere . Due sono le cose  o a Lecco qualcuno non ha l’interesse nel farlo e rema contro o la ns. Giunta non mantiene i patti.

A farne le spese ? Naturalmente i ns. cittadini che non potranno usufruire di un servizio  a costi ridotti (e di questi tempi ne necessiterebbero proprio)  e naturalmente un opportunità persa per la ns. città in fatto di turismo eventi ecc. che avrebbero potuto accostare il mercato nel rendere la città più vitale ,dinamica e operosa.

Pazienza ,rimaniamo con  ns. affezionatissimo cono gelato e borbottiamo continuamente parlando a vanvera di Turismo e della grande Lecco.

Ezio Venturini
Capogruppo Consigliare Italia dei Valori