CINEFORUM VALSASSINESE:
“DOVE ERAVAMO RIMASTI”
CON MERYL STREEP

dove-eravamo-rimasti-locandinaPASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecconews vuole perciò offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 5 febbraio è con Dove eravamo rimasti (Ricki and the Flash), un film del 2015 diretto da Jonathan Demme con protagonista Meryl Streep. La storia del film è ispirata dalla vita della suocera di Diablo Cody, che faceva parte di una band in un locale nel New Jersey.

Linda Brummel è una rock star ormai sulla via del tramonto che, dopo aver abbandonato la famiglia a Indianapolis, si è costruita una nuova vita a Los Angeles, seguendo la sua vera passione: la musica.

Dopo anni passati in California a suonare con la sua band, The Flash, con lo pseudonimo di Ricki Rendazzo, riceve una telefonata dall’ex marito Pete che le chiede di tornare per un breve periodo a Indianapolis perché la figlia Julie ha divorziato ed è caduta in depressione. Le cose non vanno per il verso giusto. Linda non è considerata bene da nessun membro della famiglia e scopre che anche gli altri due figli hanno voluto escluderla dalle loro vite: il maggiore Joshua sta per sposarsi e non vuole invitarla alle nozze, mentre il minore Adam è omosessuale e disapprova palesemente lo stile di vita disinibito della madre. Linda riesce a ristabilire parzialmente Julie, portandola dal parrucchiere e insultando in un bar il suo ex marito per averla lasciata. Quando rientra Maureen, la seconda moglie di Pete, Linda viene invitata ad andarsene per non compromettere la guarigione di Julie: le due donne hanno un’accesa discussione, con Maureen che le rinfaccia di aver dovuto crescere i suoi figli e le assenze a tutti i momenti importanti come lauree e fidanzamenti.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco il trailer ufficiale del lungometraggio.


.
Il Cineforum valsassinese si tiene al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, il venerdì, alle 21

PASTURO: TORNA IL CINEFORUM VALSASSINESE. DA OTTOBRE AD APRILE 20 FILM CON DIBATTITO

locandina 2015/16PASTURO – Il Cineforum prevede varie serate nell’arco dei venerdì sera tra ottobre e aprile: più precisamente dal 16 ottobre 2015 al 15 aprile 2016, con pause per le festività. Ad ogni appuntamento verrà proiettato un lungometraggio, e a fine film ci sarà il dibattito. A gestire l’evento e a scegliere i film è Gino […]