LA VALSASSINA TIRA LE SOMME
SUI DISASTRI DEL MALTEMPO.
FONDI, ASSOCIAZIONI E SINDACI

BARZIO – Più di 110mila euro di fondi raccolti grazie ai tre comitati “spontanei” di Premana, Primaluna e Casargo – nati dopo i drammatici eventi climatici di giugno prima e agosto poi. Se ne è parlato nel pomeriggio di oggi nella sede della Comunità Montana Valsassina.

Premana non si ferma“, “Uniti per Primaluna” e “Forza Casargo” sembrano le sigle di tre liste civiche locali ma in realtà sono le denominazioni dei tre progetti che in pochi mesi e a prezzo di grandi sforzi organizzativi hanno raccolto rispettivamente 42mila, 32mila e 35mila euro grazie a manifestazioni e iniziative di vario genere, supportate anche da territori diversi da quelli direttamente interessati.

> CONTINUA A LEGGERE

L’incontro è stato occasione anche per fare il punto degli interventi fatti e di quelli ancora da fare, ad esporre i sindaci Elide Codega, Antonio Pasquini e Mauro Artusi per i quali lo spirito di comunità che è emerso nelle difficoltà dovrà portare a una minuziosa cura dell’ambiente, iniziando proprio dai corsi d’acqua senza sottovalutare i boschi che, trascurati, invadono i pascoli.

> CONTINUA A LEGGERE