LE ASSOCIAZIONI (O QUASI)
LE CONTRADE DI BARZIO

befana contrade barzio (1)BARZIO – Ogni mercoledì parliamo di associazioni o gruppi che stanno per diventarlo. Se volete raccontare la vostra esperienza scriveteci a redazione@www.lecconews.news.

Questa settimana abbiamo intervistato Luciano Canepari, presidente dell’associazione Le Contrade di Barzio.

Chi siete? Siamo un’associazione senza scopo di lucro, fondata per la promozione di manifestazioni sportivo – culturali nel paese di Barzio.

 

CONTRADE DI BARZIO (2)Cosa fate? Perseguiamo diverse finalità, quali l’aggregazione sociale, lo sviluppo del territorio e la promozione di attività ricreative, come gare sportivi, concorsi e festival. Le nostre eccellenze sul territorio sono date dalle “Corti”, celebrate durante il ponte dell’Immacolata; quest’anno inoltre il 19 giugno, festeggiamo la terza edizione della gara di corsa in montagna “Campelli sky race”.

Quando siete nati? Siamo nati nel 2010, dall’idea dei tredici soci fondatori di riproporre lo storico torneo di calcio delle contrade, che facevamo da bambini.

Quali sono i vostri programmi futuri? Tra le tante iniziative, ricordiamo che riproporremo il MayDay del 30 aprile, una festa per giovani, e il 23 luglio “Worriors”, un percorso a ostacoli per la città di Barzio. Ci proponiamo inoltre di mantenere lo standard attuale e promuovere l’aggregazione in paese, oltre che il turismo.

contrade barzioSCHEDA:

Nome: Le Contrade

Luogo: Barzio

Anno di fondazione: 2010

Tipologia: Associazione semplice senza scopo di lucro

Soci:  200, tra ordinari e simpatizzanti

Contatti: http://www.contradebarzio.org/, lecontradebarzio@gmail.com, https://www.facebook.com/CONTRADEBARZIO/?fref=ts

 

 

Pubblicato in: Cultura, Associazioni, Valsassina Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati