SPECIALE CINEFORUM VALSASSINESE/
VOGLIAMO VIVERE!

Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e che piace a molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare all’appuntamento. La redazione di Valsassinanews e Lecconews perciò vuole offrirvi un anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a pasturo.

L’appuntamento di questo venerdì 11 ottobre è con “Vogliamo vivere!”, (To Be or Not to Be) una commedia satirica statunitense del 1941 diretta da Ernst Lubitsch.

Il film è una pungente satira verso il nazismo, i suoi ideali e le sue barbarie. Il titolo originale è riferito al presunto tradimento da parte dell’attrice Maria Tura con un giovane aviatore polacco, che si reca nel suo camerino tutte le volte che il marito Josef, nell’interpretare Amleto, comincia il monologo “Essere o non essere…”.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

 

A PASTURO TORNA IL CINEFORUM VALSASSINESE

Scritto da: Davide Invernizzi – 29/09/2013

Anche questo autunno riparte il Cineforum Valsassinese, l’evento cinematografico per eccellenza della valle in provincia di Lecco. L’evento giunge ormai alla sua 45° edizione: infatti nasce nel lontano 1969, nella sala del Comune di Pasturo. Ora il Cineforum viene tenuto da molti anni nella sala del Cineoratorio Bruno Colombo, ristrutturata apposta per l’