FOTOGRAFIA E ILLUSTRAZIONE:
IN MOSTRA ‘DIALOGHI SOSPESI’

OGGIONO – Inaugura venerdì 16 ottobre, la mostra Dialoghi sospesi, esposizione di fotografie concettuali e di illustrazioni di Veronica Pirovano e Giulia Rossena, due artiste diplomate al liceo artistico e laureate all’accademia di Belle Arti.

Pirovano, con il suo sguardo personale e surrealista del mondo, dà vita a una dimensione che si stacca dalla realtà per portarci in un viaggio onirico attraverso stati d’animo, sensazioni ed emozioni. I suoi lavori sono creati fotografando i singoli componenti dell’immagine che vengono poi ricomposti e processati attraverso l’arte digitale.

Rossena lavora con immagini legate al mondo della natura, fatte di atmosfere e volti sospesi, in un dialogo silenzioso con le fotografie di Veronica.
Comuni a entrambe sono il senso del mistero e l’attenzione ai più piccoli dettagli, catturati attraverso l’obiettivo o tratteggiati con la grafite.

Protagonista sarà anche la musica: la cantautrice oggionese Roberta Scimè eseguirà alcuni brani folk, pop e rock accompagnandosi alla chitarra durante sia nella serata di apertura, sia nei due pomeriggi dell’esposizione, alle 17.

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Clerici Vagantes con il patrocinio della Città di Oggiono e sarà ospitata in Villa Sironi. Sarà possibile visitarla fino a domenica 18 ottobre nei seguenti orari: venerdì dalle 21 alle 22.30, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Considerata l’ampia affluenza prevista, l’inaugurazione avverrà a porte chiuse e sarà trasmessa via streaming attraverso il canale facebook dell’Associazione Culturale Clerici Vagantes e il canale instagram delle due artiste (https://www.instagram.com/veronicapirovano/ e https://www.instagram.com/giuliarossena/).

L’ingresso è libero, per è evitare prolungate attese e assembramenti è consigliata la registrazione attraverso il format https://forms.gle/cT83H7PCFGewCvyKA