“FUORI DALLA FINESTRA”:
CREATIVITÁ E TEMI SOCIALI
SI INCONTRANO A GARLATE

GARLATE – Si avvicina il secondo bimestre del progetto Fuori dalla Finestra: un Mondo di Parole, proposto dall’associazione Tramm di Garlate in collaborazione con alcune realtà sparse sul territorio italiano.

Attivo da Gennaio, il progetto propone corsi di scrittura creativa, tenuti dalla scrittrice e storyteller Viviana Hutter, indirizzati alla promozione e conoscenza di tematiche sociali di particolare rilevanza. La loro particolarità è il fatto che gli iscritti, mentre affinano le proprie tecniche di scrittura, hanno anche la possibilità di conoscere le associazioni italiane coinvolte nel progetto: ManidiPace , Noi per Voi e Trinart.

Da pochi giorni e fino al primo di marzo, è possibile iscriversi per partecipare al secondo corso di scrittura creativa che si terrà nei mesi di marzo e aprile, durante i quali verrà presentata l’associazione “Noi per Voi” di Firenze che si occupa di cancro infantile. Attraverso conferenze online, live facebook, gli iscritti avranno la possibilità di conoscere questa realtà e la sua tematica ponendo domande e interagendo con gli associati di Noi per Voi.

Per i più curiosi è possibile visitare la pagina Facebook “Fuori dalla Finestra: un Mondo di Parole” sulla
quale si trova traccia della prima collaborazione avvenuta tra gennaio e febbraio, in compagnia di
ManidiPace.

Un bimestre ricco di iniziative che, alla fine del mese, permetterà ai corsisti di scrivere e raccontare le storie dell’associazione, la quale porta il suo sostegno alle comunità di profughi siriani sul confine turco.

Per saperne di più sui corsi di scrittura è possibile inviare una mail all’indirizzo info@tramm.it o contattare il 3381105291.

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Garlate Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 112021 .