OPEN DAY AL POLITECNICO:
PREMIATO IL BADONI
PER I RISULTATI AL TEST

LECCO – I cancelli del Politecnico di Milano hanno aperto per la folla di studenti degli Istituti Secondari Superiori desiderosi di conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo. Dopo 3 settimane di presentazioni online dei corsi di studio e dei servizi, seguite da oltre 15.000 ragazzi e ragazze,
l’Open day quest’anno è stata anche l’occasione per conoscere le tematiche concrete e innovative che architetti, designer e ingegneri si trovano ad affrontare.

Inoltre, visitando gli stand, è stato possibile parlare coi docenti e gli studenti e toccare con mano il mondo Politecnico.

Nel corso del weekend si è svolta anche la Cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools 2022”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione.

Premiate anche due scuole della provincia: l’Istituto “A. Badoni” di Lecco e il Liceo Scientifico “M.G. Agnesi” di Merate .

Il Badoni è risultato primo nella categoria altri istituti al Test di Ingegneria. Ha ritirato il premio la dirigente scolastica Luisa Zuccoli (nella foto in copertina da sinistra: il prof. Alberto Taliercio, preside della Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale, la prof.ssa Zuccoli, il rettore Ferruccio Resta).

Il Liceo Agnesi ha trionfato invece nella categoria ragazze STEM al Test di Ingegneria. Ha ritirato il premio la dirigente scolastica Sabrina Scola (nella foto da sinistra: il prof. Lamberto Duò, delegato del rettore per l’Orientamento e la didattica, la prof.ssa Scola, il rettore Ferruccio Resta).

Pubblicato in: Cultura, Giovani, Scuola Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati

GixSoft88 Rev. 022022 .