ECONOMIA/DIGITALIZZAZIONE
DELLE ASSICURAZIONI ONLINE
CON SERVIZI PERSONALIZZATI

La flessibilità offerta dal web nella ricerca di informazioni per trovare le risposte migliori ai propri bisogni sembra essere la marcia in più che spinge sempre più consumatori a rivolgersi alla rete.

La digitalizzazione sta coprendo sempre più settori ed essere semplicemente presenti non è più sufficiente. A fare la differenza è infatti il “come”, tradotto nei servizi offerti e nell’attenzione al cliente. 

Rendere i prodotti o i servizi semplici e chiari da capire, comunicare in maniera trasparente e dare la possibilità di personalizzare l’offerta per il cliente finale sono dei pilastri fondamentali per qualsiasi azienda che operi online.

Se si considera il settore delle polizze auto, non può non saltare agli occhi il trend in crescita che premia la possibilità di stipulare un’assicurazione auto online comodamente da casa con il proprio pc. 

Anche in questo contesto, sono molti gli operatori che offrono questo servizio ma ancora in pochi sono in grado di prendersi cura del cliente a 360 gradi completamente da remoto. Eccezion fatta per Genertel, storico riferimento nel settore assicurativo e tra le migliori compagnie online.

Con Genertel è possibile, ad esempio, ottenere un preventivo personalizzato e competitivo in pochi minuti. Qualora poi si decidesse di attivare una polizza, questa sarà gestibile comodamente dal proprio smartphone tramite l’app dedicata. 

Questa compagnia, parte del noto gruppo Generali Assicurazioni, sta puntando moltissimo sulla digitalizzazione dei propri servizi e sulla personalizzazione dell’offerta. 

La strada del futuro nell’assistenza assicurativa per gli automobilisti, in senso digitale e nella realtà, sembra essere sempre più indirizzata all’Internet of Things, ovvero l’estensione della rete nella vita reale attraverso gli oggetti, che diventano comunicanti. 

Le auto così acquisiscono un ruolo attivo e contribuiscono alla sicurezza degli automobilisti trasmettendo dati sulle condizioni di guida in tempo reale.