FALLIMENTO MAGGI GROUP,
IN PROVINCIA A LECCO
UN ‘TAVOLO ISTITUZIONALE’

LECCO – Lunedì 24 giugno alle 16 nella sede della Provincia di Lecco è convocato un tavolo istituzionale per l’esame della situazione occupazionale dell’azienda Fallimento Maggi Group srl di Olginate.

L’incontro sarà coordinato dal consigliere provinciale delegato Giuseppe Scaccabarozzi e vedrà la partecipazione del consigliere provinciale e sindaco di Olginate Marco Passoni, che si è subito interessato alla vicenda.

Al tavolo sono stati invitati il curatore fallimentare dell’azienda, i rappresentanti di Confindustria Lecco e Sondrio, delle organizzazioni sindacali e di Regione Lombardia.

“Come già accaduto per altre realtà del territorio – commenta il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli – ci siamo subito attivati con gli attori istituzionali e socio-economici per gestire la crisi di questa importante azienda lecchese”.

“Ai fini dell’autorizzazione ministeriale della cassa integrazione guadagni straordinaria – aggiunge Usuelli (nella foto a destra con Scaccabarozzi) – risulterà fondamentale anche collaborare in rete con gli operatori accreditati per supportare i lavoratori nel loro percorso di reinserimento professionale”.