OKTOBERFEST BALLABIO 21

LARIOFIERE PARTE INTEGRANTE
DELLE FILIERE PRODUTTIVE.
800MILA EURO DALLA REGIONE

ERBA (CO) – Regione Lombardia approva contributi per quasi 3 milioni di euro per il rilancio dei quartieri fieristici lombardi. Lariofiere ha ottenuto un’assegnazione finanziaria di 874.797,13 euro corredata da un progetto di rilancio del quartiere.

È questo l’esito del Bando finalizzato a recuperare le perdite subite nel corso dell’emergenza sanitaria e a rilanciare in maniera strutturale il modello di business dei quartieri fieristici, mediante la differenziazione delle attività, l’ampliamento della gamma dei servizi offerti e la collaborazione con gli altri quartieri fieristici lombardi.

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi ha dichiarato “lo strumento messo in campo a sostegno dei quartieri fieristici ci consente di lanciare nel futuro le fiere. I dati in nostro possesso, riferiti agli eventi fieristici degli ultimi mesi, sono assolutamente positivi”.

Grande è la soddisfazione del presidente di Lariofiere Fabio Dadati: “Il finanziamento ottenuto permetterà a Lariofiere di superare la grande crisi di liquidità dovuta alla pandemia, consentirà di continuare ad operare con efficacia e di sviluppare il progetto di riqualificazione che parte dal contributo dei soci, Camera di Commercio di Como-Lecco, Provincia di Lecco e Comune di Erba. Un tale supporto consentirà alle aziende e alle famiglie delle province di Como e di Lecco di beneficiarne concretamente. Ringrazio Regione Lombardia, l’assessore Guidesi, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il consigliere regionale Mauro Piazza ed il sottosegretario regionale Fabrizio Turba per questa importante iniziativa a favore del sistema fieristico lombardo”.

 

Pubblicato in: Economia Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .