MONGE: ALIMENTI PER ANIMALI
A PRODUZIONE 100% ITALIANA

L’offerta di alimenti per gatti è oggi molto ampia. Basta entrare in un negozio specializzato per trovare decine di marche, diverse consistenze, varie tipologie di confezioni, gusti e aromi. Tra tutti questi alimenti quelli proposti da Monge si differenziano per vari elementi, tra cui il fatto di essere prodotti completamente in Italia. Stiamo infatti parlando della maggiore realtà italiana per quanto riguarda il settore del pet food.

La produzione in Italia

Stiamo parlando di un’azienda italiana a tutto tondo, che non solo commercializza i propri prodotti nel nostro Paese, ma che si occupa qui anche di produrli. Nel 2013 infatti Monge ha creato, proprio in Italia, il più avanzato impianto dedicato alla produzione di alimenti secchi per animali, le cosiddette crocchette. Chiamiamo così in realtà una moltitudine di cibi diversi tra loro, che appaiono uguali, mentre non lo sono dal punto di vista delle componenti. I prodotti Monge infatti si differenziano da molti altri perché gli alimenti, sia secchi sia umidi, sono preparati con elevati standard qualitativi e nutrizionali. Del resto si tratta di alimenti che devono rispondere in modo preciso alle esigenze degli animali da compagnia, che non hanno altra fonte da cui attingere. Le linee offerte dal marchio italiano sono però molteplici, dedicate al semplice appassionato, fino all’allevatore di animali di alto lignaggio. Nei negozi specializzati si trovano poi anche linee di alimenti Monge pensati per animali che devono seguire particolari regimi nutrizionali suggeriti dal veterinario.

Mission aziendale

La mission di Monge segue quella che l’azienda definisce una Politica Integrata, che si basa su tre fondamentali capisaldi: qualità, ambiente sicurezza. Questo sia per quanto riguarda i prodotti finiti, sia per ciò che concerne la vita lavorativa quotidiana, di ogni singolo dipendente dell’azienda. La dirigenza Monge quindi si impegna in prima persona perché nei processi produttivi si persegua l’intento di mantenere standard qualitativi elevati, ma anche di diminuire al massimo l’impatto ambientale, cosi come di consentire ad ogni addetto di operare nella più completa sicurezza, ogni giorno in cui è impiegato in azienda. Per mantenere questa Politica Integrata alla Monge operano quotidianamente tendendo al continuo miglioramento della qualità del servizio garantito al cliente.

Tanti prodotti per cani e gatti

Il segreto del successo di Monge sta nell’offerta che propone alla propria clientela. Per altro qualsiasi linea Monge, da Natural Supremium fino a Special Dog Excellence contiene soli alimenti di origine naturale, con formulazioni volte alla salute dell’animale da compagnia. Oggi questo tipo di istanze sono fortemente sentite da molti proprietari e allevatori di cani e gatti, che sono ben consci dell’importanza dell’alimentazione per la qualità della vita dell’animale da compagnia. Fornire un alimento sano e completo è essenziale per fare in modo che il cane e il gatto si mantenga in buona salute e abbia un vita lunga e piena. Sono ormai lontani i tempi in cui i proprietari di animali da compagni davano loro gli avanzi come unici alimenti. Gli alimenti proposti da Monge sono ricchi in proteine di origine animale, con aggiunta di cereali a basso indice glicemico, oltre a fibre vegetali e Sali minerali.

Scegliere l’alimento giusto

Come abbiamo visto, l’offerta di alimenti per cani e gatti Monge è molto ampia. Scegliere l’alimento giusto è una questione che dipende da una serie di fattori, a partire dall’età e dalla taglia dell’animale. Soprattutto per quanto riguarda i cani sono infatti disponibili alimenti la cui tipologia varia al variare della taglia. Oltre a questo si devono poi seguire i gusti del singolo cane, che preferirà il pesce o il pollo, a seconda della singola situazione. In alcuni casi poi sarà necessario seguire anche le indicazioni del veterinario.