“RIVIVI SANTA MARIA”:
A OLGINATE DUE GIORNI
RICCHI DI EVENTI

OLGINATE – Torna la rituale festa di RiVivi Santa Maria. Quest’anno per il decimo anniversario dell’evento, proposto dal 2009 dal Gruppo RiVivi Santa Maria in collaborazione con Proloco Olginate, saranno numerosissime le attrattive per la cittadinanza. Molte e plurali sono infatti le energie in gioco per la celebrazione dell’importante traguardo del decimo anniversario.

L’evento comincia sabato 12 gennaio, dalle 21:15, subito dopo la recita del Santo Rosario, con lo spettacolo Il mistero si fa buffo a cura dell’associazione TRAMM – Arte eventi e Formazione.

Si prosegue domenica 13 con una giornata ricca di iniziative, a partire dalle 9 con l’apertura della manifestazione. Alle 10.30 da piazza Mons. Colombo partirà il consueto corteo che giungerà al Convento di Santa Maria la Vite alle 11.15. Dalle 14 in avanti avranno poi luogo svariati intrattenimenti, grazie alla collaborazione di più soggetti, come La Valigia dei Sogni, TRAMM, Nucleo Uniformi Storiche A.N. Carabinieri e A.N.C. – sez. Olginate.  E non si dimentichino il Giro in Pony (reso possibili grazie alla disponibilità di Davide Vescovi), le Letture con Kamishibai con l’associazione Favoleggiamo, l’accompagnamento musicale della Scuola di musica comunale – Project Rock School.

Alle 15 l’appuntamento più importante della giornata: lo spettacolo della marching band Mosson Drum & Bugle Corps, celebre nel vicentino. La manifestazione prosegue fino alle 17.30, momento in cui si terrà la tradizionale benedizione degli animali. Alle 18 chiude la giornata la Santa Messa, animata per l’occasione dal Corpo Musicale Fiorano al Serio.

Per tutta la giornata saranno presenti mercatini di prodotti a km zero, gonfiabili, trucca bimbi, un punto di ristoro. Sarà inoltre possibile visitare la mostra pittorica di Maria Milani Colori e forme dell’acqua, i Vecchi mestieri dimenticati a cura dell’ASS. Frammenti di Storia e L’Arma alla Grande Guerra di A.N.C. – SEZ. Olginate. In caso di pioggia l’evento si svolgerà comunque ma in modalità ridotta.