A SUELLO È TORNATO “A SPASS
PER I RION”: CHE FESTA!

suello a spass per i rionSUELLO – Tanta allegria e spensieratezza ieri sera (sabato 19 luglio) a Suello per “A spass per i rion“, manifestazione giunta alla sua 4^ edizione e organizzata dall’oratorio con il contributo dell’amministrazione comunale, in occasione della festa patronale dei SS. Quirico e Giulitta (16 luglio). Dalle 19 alle 22 circa 350 persone – sia suellesi che non – hanno cenato girando tra i rioni del paese, lungo un percorso articolato in 5 tappe.

suello a spass per i rionLa prima tappa è stata al Rione Condor dove si è preso l’aperitivo. In seguito ci si è spostati al Rion Vecch per i primi piatti (risotto o pasta), proseguendo poi al rione S. Miro dove è stato servito il pesce di lago fritto. La quarta tappa è stata al Rione Puma per la carne e la polenta. suello a spass per i rionLa manifestazione si è conclusa in piazza Mons. Giovanni di Dio Mauri, davanti alla Parrocchia e all’oratorio, con il concerto de “La banda alpina“, che ha proposto un repertorio di musiche tradizionali dell’arco alpino tra Lecco e Brescia. Il costo per la cena è stato di 15€ a persona, bevande incluse.

I festeggiamenti proseguiranno anche oggi con la festa per il 50^ di Mons. Giacomo Tagliabue, il quale per 19 anni è stato parroco a Suello (ora è a Brongio).

suello a spass per i rion
Michele Castelnovo