GALBIATE/FESTA DEMOCRATICA: PIENONE PER IL TRIBUTO A FABER

GALarea faber festa democratica gd galbiateBIATE – Tantissime persone ieri sera, venerdì 11 luglio, si sono affollate al Centro Sportivo “Del Marè” di Sala al Barro per il concerto-tributo a Fabrizio De André.

La serata, organizzata dal circolo “Alta Brianza e Laghi” dei Giovani Democratici all’interno della Festa Democratica, ha visto sul palco il gruppo Area Faber che ha riproposto le canzoni del famoso live di De André con la Premiata Forneria Marconi.
Tra i brani eseguiti dal gruppo lecchese ve ne sono alcuni dei più celebri del cantautore genovese: da “Bocca di rosa” a “Un giudice”, da “La guerra di Piero” a “La canzone di Marinella”, da “Giugno ’73” a “Il pescatore”, e molte altre ancora.

Ottima l’esibizione degli Area Faber e ottima anche la risposta del pubblico: alla fine del concerto sono stati richiesti numerosi bis.

Il prossimo evento organizzato dai Giovani Democratici durante la festa (che proseguirà fino al 27 luglio) è previsto per domenica 20 luglio: una serata di discussione dal titolo “Dopo la Fini-Giovanardi: quale futuro per le droghe leggere?” con Diana De Marchi, responsabile Diritti e Legalità del PD Lombardia, e Marco Parenti, docente di Farmacologia presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

area faber festa democratica gd galbiate

M. C.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Hinterland

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .