ARRIVA IL “FATTO A MANO”
IL FESTIVAL CHE CELEBRA
L’AUTOPRODUZIONE

fatto a manoVALMADRERA – Autoproduzione. E’ questa la parola d’ordine del “Fatto a mano” il festival che andrà in scena domenica al pratone di Parè sul lungolago. Organizzato dall’associazione “La foglia” l’evento prevede bancarelle di prodotti artigianali e numerosi laboratori che daranno una dimostrazione pratica di che cosa sia l’autoproduzione e di come questa possa venire utile nella vita di tutti i giorni.

Tra i numerosi stand ci saranno quelli dedicati alla produzione di sapone casalingo, di assorbenti di stoffa, di oleoliti, della pasta madre e inoltre verrà spiegato come creare cesti in vimini, come riciclare la plastica, come modificare vecchi abiti e come creare gioielli.

In un momento storico in cui la crisi economica morde ritrovano dunque spazio la praticità del riuso, del riciclo e la riduzione dello spreco.

I laboratori, aperti dalle 11, sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di riscoprire le proprie abilità manuali e dare sfogo alla propria creatività. Sarà disponibile anche il servizio cucina e dalle 19 gli ospiti saranno allietati con musica dal vivo fino a mezzanotte, ora di chiusura della manifestazione.